Il tormentone vegan dell’estate: Baciami il Vegano

Arriva il tormentone dell’estate, questa volta tutto vegan al 100%: Baciami il Vegano. Ideato dai rapper di Tortona Valentina Rubini e Andrea Barone, in arte BerronZZ.

«Insieme a lui e grazie ad Elena Forlino, che ha curato la parte video, abbiamo dato vita alla prima hit estiva vegana e cruelty free. Lo stesso Andrea, che non è vegano e con cui ho un bel rapporto professionale, sta cominciando a cambiare punto di vista.Ci siamo esibiti, ad Ostia, all’evento no profit Social Days e a Borgomanero in un festival vegano. Andrea mi fa da spalla e, con così tante strofe da interpretare dal vivo, mi fa riprendere fiato ed è di grande aiuto».

Come ogni inno alla gioia e al sentirsi bene con se stessi e con gli altri, «Baciami il Vegano» ha un finale tutto da vedere, oltre che da canticchiare: un elenco di vegani attivisti del Nord Italia ha risposto col sorriso, all’appello di Valentina. «Ho deciso di dedicare questa canzone, missata da Conal Doyle – racconta – alla memoria di Vittorio Togni, un giovane biologo morto in questi giorni in un incidente. Ero titubante sul far uscire o meno un brano dai toni scherzosi proprio a ridosso di questa disgrazia, poi mi sono confrontata con chi lo conosceva e abbiamo capito che gli avrebbe fatto piacere. Ogni volta che teneva una conferenza sull’alimentazione devolveva il compenso alla causa vegana».

Anche la canzone è solidale: è possibile scaricarla gratuitamente dal canale YouTube di Valentina Rubini o dare un contributo che sarà girato alle associazioni di volontariato del Tortonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *