Zucchini noodle con salsa al mango e avocado – ricetta crudista (170 calorie)

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una nuovissima ricetta, sono i zucchini noodle! Sappiate che qui non si cucina niente! 😀
Ricordate le tagliatelle di zucchine? Quelle hanno avuto un successone pazzesco quando ve le ho proposte, questa volta con le zucchine ho fatto i noodle e sono favolosi!!
Questa ricetta è semplicissima, perfetta per l’estate ma perchè no? Anche per l’inverno, basterà non conservare le verdure da utilizzare nel frigo.
Ispirata dalla grandissima e simpaticissima FullyRawKristina su youtube ho deciso di provare questa ricetta!
Eccovi come ho realizzato e condito i miei zucchini noodle:



 

 

per 1 persona:
-2 zucchine – circa 250gr (32 cal)
-mezzo avocado maturo (110 cal)
-mezzo mango maturo (25 cal)
-1cm di radice di zenzero fresca
-1 mazzetto di prezzemolo fresco
-1 cipollotto (3 cal)
-1 pizzico di sale

 

Per prima cosa prepariamo la salsa che useremo per condire i nostri noodle, ci basterà tagliare a pezzi l’avocado, il mango, lo zenzero, il prezzemolo e il cipollotto, frullare il tutto per ricavare una salsina goduriosa e mettere da parte. (buttate dentro anche le parti avanzate delle zucchine, in cucina non si butta niente!)
Ora prepariamo i nostri noodle di zucchine utilizzando il praticissimo macchinario per verdure (io l’ho acquistato su Amazon, cliccate QUI per vedere l’articolo, così se sarete interessati potrete acquistarlo anche voi).


Formiamo i nostri noodle e mettiamoli in una grossa ciotola, versiamo la salsa e un pizzico di sale, mescoliamo bene e buon appetito!
Facili, veloci, leggeri, saporiti e super sazianti! W le verdure! 😉

P.S. Questo per me è un ottimo modo per sostituire gli spaghetti di pasta, ogni volta che ne ho voglia io mi faccio una super dose di verdure, in questo modo sono convinta di aver mangiato la pasta, provare per credere 😉
Buona dieta da Giovi!

2 Risposte a “Zucchini noodle con salsa al mango e avocado – ricetta crudista (170 calorie)”

  1. questa si’ che e’ una bella idea….l’attrezzo me l’hanno regalato a Natale..compro le zucchine e mi preparo un bel piatto..tutto per me…grazieee

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.