Crea sito

Zeppoline LIGHT yogurt e arancia nella FRIGGITRICE AD ARIA

Le Zeppoline LIGHT yogurt e arancia nella FRIGGITRICE AD ARIA sono una ricetta semplicissima e molto veloce, sia nella preparazione che nella cottura perchè non occorrerà farle lievitare prima di infornarle in più se si possiede la friggitrice ad aria in soli 6-7 minuti sono già cotte!
Amo le ricette così veloci perchè quando mi prende una gran voglia di dolce non mi va di aspettare ore ed ore.. voglio prepararlo e gustarlo subito, proprio come queste zeppoline light!
E’ una ricetta molto semplice, ricca di ingredienti che abbiamo sempre nelle dispense, niente di complicato o di irreperibile anzi! Questa è la ricetta a prova di “imbranato in cucina”!
Provatele, sono certa che vi piaceranno tantissimo e che andranno a ruba!


Zeppoline LIGHT yogurt e arancia nella FRIGGITRICE AD ARIA

 

Ingredienti per 24 zeppoline light ( Solo 60 calorie l’una!)

  • 350gr di Farina 0 (oppure integrale oppure mix di farina senza glutine per dolci)
  • 30 gocce di Diete Tic (oppure 40gr di zucchero di cocco o di canna oppure miele)
  • 200gr di yogurt greco 0 grassi
  • 50gr di albume (oppure 1 uovo intero)
  • 2 cucchiai di olio di girasole (oppure di oliva)
  • La scorza di 1 arancia grattugiata
  • Mezza bustina di lievito per dolci

 

Procedimento

In una ciotola versate lo yogurt con l’albume, l’olio e il dolcificante, mescolate.
Versate ora la farina, il lievito e la buccia dell’arancia grattugiata, mescolate con una forchetta fino a quando non risulterà un composto omogeneo (con le mani è quasi impossibile lavorarlo perchè risulta appiccicoso.
Ora dividete il composto in 24 parti uguali (pesateli) e bagnando le dita nella farina formate dei filoncini e dategli la forma a “tarallo”.

*

NELLA FRIGGITRICE AD ARIA:
Adagiate nel cestello della friggitrice ad aria con un foglio di carta da forno 3 o 4 zeppoline light distanziate tra loro e fatele cuocere 5 minuti a 180°, giratele sotto sopra e fatele cuocere 2 minuti a 180°, dovranno restare morbide.

NEL FORNO TRADIZIONALE:
Posizionate sulla leccarda del forno rivestita di carta forno le zeppoline light distanziate tra loro e fatele cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti, dovranno restare morbide.

Lasciatele raffreddare per poi cospargerle di zucchero a velo (opzionale)

*
I CONSIGLI DI GIOVI
Con queste dosi vi verranno ben 24 zeppoline e se vi sembrano troppe potrete tranquillamente dimezzare gli ingredienti e sfornarne solo 12.
Se dovessero avanzare potrete conservarle in un sacchetto per alimenti, a casa mia sono finite la sera stessa ma si conservano soffici fino al giorno dopo, avendo pochissimo olio la conservazione non è lunga, vi consiglio di consumarle o di congelarle una volta che si saranno raffreddate.
*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.