Vellutata LIGHT di asparagi e cannellini CON IL BIMBY e senza

La Vellutata LIGHT di asparagi e cannellini CON IL BIMBY e senza è un contorno super cremoso e leggerissimo, è una ricetta che faccio spesso modificandone gli ingredienti così da avere una ricetta sempre diversa.
E’ facilissima da fare, sia che abbiate il bimby che non lo abbiate, è una ricetta light veramente alla portata di tutti, provatela, sono certa che vi piacerà tantissimo!
Eccovi la mia ricetta della Vellutata LIGHT di asparagi e cannellini CON IL BIMBY e senza:

Vellutata LIGHT di asparagi e cannellini CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 1 porzione (SOLO 180 CALORIE)

  • 300gr di asparagi puliti
  • 150gr di fagioli cannellini (anche in scatola)
  • 1 cipolla
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva
  • 150gr di acqua
  • 150gr di latte scremato
  • mezzo dado vegetale light fatto in casa

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Casseruola 20cm

.__________________________

Frullatore professionale Klarstein

.__________________________

Ciotole in ceramica

.__________________________

CON IL BIMBY:

Nel boccale del Bimby mettete la cipolla e programmate 10Sec./Vel.6 e facciamo tritare, apriamo il boccale e raggruppate la cipolla tritata sul fondo, aggiungete l’olio e programmate 3Min./80°C/Vel.1 e facciamo soffriggere la cipolla.
Quando il soffritto sarà pronto (a piacere si potrà aggiungere anche l’aglio) aggiungete i cannellini, i gambi degli asparagi, l’acqua, il latte e il mezzo dado, programmate 25Min./100°C/Vel.1 e lasciate che il Bimby cucini e mescoli per voi.
Nel Varoma mettete le punte degli asparagi e posizionatelo al posto del misurino, le punte si cuoceranno a vapore assieme alle verdure sottostanti, senza disfarsi.
Trascorsi i 25 minuti togliete il Varoma e controllate che le patate e i gambi degli asparagi siano cotti, se hanno bisogno di stare altri 5-10 minuti lasciateli stare altrimenti posizionate il misurino e frullate la vellutata 40Sec./Vel.10.
Aggiustate di sale se serve e servite calda la vellutata con le punte degli asparagi e qualche crostino a vostro piacere.

.

SENZA BIMBY:

Tritate la cipolla e fatela soffriggere in una pentola con l’olio, quando sarà soffritta aggiungete i cannellini, i gambi degli asparagi, l’acqua, il latte e il mezzo dado, abbassate la fiamma e fate cuocere il tutto per 20-25 minuti (le punte degli asparagi potrete metterle assieme, dopo 6-7 minuti prelevatele e tenetele da parte).
Trascorsi i 25 minuti controllate che i gambi degli asparagi siano cotti, se hanno bisogno di stare altri 5-10minuti lasciateli stare altrimenti frullate la vellutata con un frullatore o con il minipimer (se decidete di usare un frullatore aspettate 10 minuti altrimenti rischiate di ustionarvi).
Aggiustate di sale se serve e servite calda la vellutata con le punte degli asparagi e qualche crostino a vostro piacere.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!
.

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.