Uova mimosa light

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta sfiziosa… Sono le mie Uova mimosa light! La festa della Donna si sta avvicinando e io avevo voglia di qualcosa di sfizioso ma che non fosse dolce, basta dolci, ne ho fatti veramente tanti ultimamente e ora ho solo voglia di fare cose salate (tutti gli amanti del salato staranno esultando lo so… vi vedo! 😀 )
Queste sono uova mimosa, sceniche e quasi di classe oserei dire, nonostante la loro estrema semplicità sono buonissime e molto sfiziose, perfette per un antipasto o da servire in un aperitivo che voi ometti avrete preparato per la vostra Donna!
Io le trovo delicate e perfette per ogni occasione, non solo per il giorno della festa della Donna.. provatele e guardate anche la video ricetta più sotto quanto sono semplici da realizzare, buon divertimento, eccovi la mia ricetta:

Uova mimosa light

Uova mimosa light 

 

Ingredienti per 2 porzioni (120 calorie l’una)

  • 4 uova intere
  • 120gr di exquisa fitline
  • mezzo spicchio d’aglio
  • prezzemolo e sale a piacere

Procedimento
Mettete a bollire le uova, contate 8-10 minuti dal momento in cui l’acqua inizia a bollire, quando saranno cotte scolatele e mettetele in acqua fredda, sbucciatele e lasciatele intiepidire.
Nel frattempo mescoliamo l’exquisa con l’aglio, il prezzemolo e il sale, mescoliamo bene e riempiamo una sac a poche ma se non l’avete potete fare come ho fatto io nel video (il video sta proprio sotto la ricetta andatelo a vedere!)
Ora prendiamo le uova, tagliamole a metà e preleviamo il tuorlo sodo, mettiamoli tutti in una ciotola e schiacciamoli con una forchetta rendendoli sabbiosi, uniamo un pizzichino di sale e teniamoli da parte.
Ora prendiamo la sac a poche e farciamo le uova, suddividiamo il composto per tutte le uova e con i tuorli schiacciati distribuiamone una parte sulle uova, non tutti perchè sono troppi (io l’avanzo dei 3 tuorli d’uovo li ho mescolati assieme a dell’altro exquisa e prosciutto formando una crema golosa che ho spalmato sul pane integrale per non buttarli via)
Condiamo ora le uova con qualche goccia di olio evo e del prezzemolo tritato. Serviamo immediatamente e o poniamo in frigo fino al momento di servire.

 ________________________________________________________
Se hai problemi con la visualizzazione del video passa nella VERSIONE YOUTUBE

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.