Crea sito

Tortino cremoso light di patate

Questo Tortino cremoso light di patate è una ricetta davvero veloce e buonissima, non che molto leggera perchè completamente senza burro e con pochissimo olio solo nella mia besciamella light che servirà per realizzare questa ricetta fantastica!
E’ un ottima ricetta per smaltire le patate già bollite o che non sapete come preparare, questa è la ricetta che fa per voi, potete anche prepararla in largo anticipo, conservarla nel frigo per un paio di giorni al massimo e poi infornarla oppure preparare la teglia, congelarla e cuocerla quando vi serve, anche a distanza di 3 o 4 mesi!
Io non ho aggiunto nient’altro ma voi se vi va potrete aggiungere del prosciutto cotto magro, del pollo grigliato o bollito che vi è avanzato, delle altre verdure grigliate o stufate.. è una ricetta che si può personalizzare a piacere.
Spero vi piaccia e spero che la proviate presto, eccovi la ricetta del mio Tortino cremoso light di patate:

Tortino cremoso light di patate

Tortino cremoso light di patate

 

Ingredienti per 1 porzione (370 calorie)

Procedimento

  • Preparare questo Tortino cremoso light di patate è molto semplice e veloce, in una pentola fate bollire le patate con la buccia, quando saranno morbide scolatele per bene e sbucciatele senza bruciarvi le mani e tenetele momentaneamente da parte.
  • Mentre le patate cuociono preparate la Besciamella light con il bimby e senza (LA MIA RICETTA E’ QUI) e lasciatela raffreddare un pochino.
  • Quando sia le patate che la besciamella light sono pronti non vi resta che comporre il tortino light, in una teglia monoporzione mettete a strati le patate tagliate a fette e spalmate la besciamella, nell’ultimo strato stendete la besciamella e versate sopra il parmigiano, durante la cottura formerà una bellissima crosticina saporita.
  • Cuocete il tortino in forno a 200° per 20-25 minuti o fino a doratura, quando sarà pronto lasciatelo stemperare a temperatura ambiente per mezz’ora prima di servirlo.

Semplice, facile e buonissimo, con soli 3 ingredienti farete un tortino da leccarvi i baffi, super cremoso, super sfizioso e leggerissimo!

Se volete potrete utilizzare anche la Besciamella vegan senza glutine e caseina oppure ancora la Besciamella vegan light alla zucca, sono ottime entrambe!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.