Torta light allo yogurt CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Oggi vi propongo con molto piacere la mia Torta light allo yogurt CON IL BIMBY e senza! Che voglia di torta che avevo così mi sono messa all’opera! Ho avuto varie richieste su questa ricetta, ricetta che ho rifatto perchè ho cambiato di nuovo alcune cose e devo dirvi che questa volta è perfetta!! Leggerissima, golosa e super soffice, in più ho aggiunto anche la versione con il mio amatissimo BIMBY!!!

E sofficissima e delicata, ha un buonissimo profumo di yogurt e vaniglia, perfetta per la colazione… ma siccome una fetta ha solo 120 calorie potete tranquillamente mangiare una fetta anche a merenda! Provatela, spero che vi piaccia come è piaciuta a me =)
Eccovi la mia ricetta della Torta light allo yogurt CON IL BIMBY e senza:

Torta light allo yogurt

 

Torta light allo yogurt con il bimby e senza

 

Ingredienti per uno stampo da 20-22cm (10 fette da 84 calorie l’una)

  • 230gr di farina di tipo 0 (oppure di avena, farro, integrale…)
  • 320gr di yogurt greco 0 grassi
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 25 gocce)
  • 20gr di lievito per dolci
  • 10 gocce di aroma alla vaniglia
  • poco zucchero a velo per la superficie

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Frusta a mano

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Stampo di cottura 20cm

.__________________________

.

CON IL BIMBY :

Mettete tutti gli ingredienti nel boccale e programmate 30Sec./Vel.4. Rivestite la teglia con carta forno (oppure ungiamo e infariniamo) e incorporate il composto, livellatelo e infornate a 180° per circa 35-40 minuti ma fate attenzione alla cottura del vostro forno perchè ogni forno cuoce in modo diverso dall’altro!
Quando la torta sarà cotta (fate sempre la prova stecchino) lasciatela intiepidire nel forno spento, dopo di che posizionatela su un piatto da portata e spolveratela con dello zucchero a velo.

*

SENZA BIMBY :
Mescolare lo yogurt con il dolcificante e unire l’aroma, mescoliamo bene, a questo punto uniamo la farina con il lievito setacciati assieme, lavoriamoli per bene con le fruste elettriche, rivestiamo la teglia con carta forno (oppure ungiamo e infariniamo) e incorporiamo il composto, livelliamolo e inforniamolo a 180° per circa 35-40 minuti ma fate attenzione alla cottura del vostro forno perchè ogni forno cuoce in modo diverso dall’altro!
Quando la torta sarà cotta (fate sempre la prova stecchino) lasciamola intiepidire nel forno spento, dopo di che posizioniamola su un piatto da portata e spolveriamola con dello zucchero a velo.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

7 Risposte a “Torta light allo yogurt CON IL BIMBY e senza”

  1. Ciao! Bellissimo il tuo blog, l’ho appena scoperto e non vedo l’ora di provare le tue ricette 🙂 domani proverò questa torta. Una domanda: una fetta da 150 cal a quanto peso corrisponde?
    Un bacione

  2. ciao giovi! ho provato a fare questa torta ed è stato un disastro xD è venuta alta 1 dito nonostante i 20g di lievito. non avevo yogurt greco e quindi ho usato 250g di yogurt 0.1% normale, a cui pero poi ho dovuto aggiungere un altro vasetto da 125 perchè l’impasto era tanto duro che si attorcigliava sulle fruste! come mai secondo te? ho usato una teglia a cerniera di 22cm rivestita di carta forno

    grazie

    1. Ciao Roberta! Oddio non capisco cosa sia successo! Questa è una di quelle torte che faccio spesso e che mi viene sempre bene, con ben 20gr di lievito non può non lievitarti, il lievito era nuovo? O era una bustina acquistata un pò di tempo fa?

  3. ciao! prima di tutto complimenti :)!!
    un’informazione sulla ricetta: non uso il dolcificante, con quanto zucchero posso sostituirlo?
    grazie in anticipo!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.