Torta al cioccolato con soli 2 ingredienti

Questa Torta al cioccolato con soli 2 ingredienti èdi una facilità e una velocità pazzesca! E’ fantastica, una torta completamente SENZA FARINA, SENZA ZUCCHERO, SENZA LATTICINI e LIEVITO!!!
Si avete letto bene, è una torta della categoria “senza”, quella che piace tanto a me..
Poi è velocissima da preparare, occorrono SOLO 2 INGREDIENTI E SOLO 2 PASSAGGI per poter fare un dolcetto semplice ma che toglie la voglia di cioccolata, fantastico vero?
Eccovi la ricetta della Torta al cioccolato con soli 2 ingredienti:

  • Preparazione: 7-8 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 6-8
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 280 g Cioccolato fondente
  • 5 Uova

Preparazione

  1. Realizzare questa tortina è facilissimo, prima di tutto spezzettate il cioccolato e mettetelo a fondere o a bagnomaria o nel microonde, quando sarà ben fuso lasciatelo da parte a stemperare un pochino.
    Nel frattempo dividete i tuorli dagli albumi e mescolate i tuorli con il cioccolato fondente, noterete che il composto rassoderà un pò ma tranquilli, è normale.
    Ora montate a neve ferma gli albumi e incorporateli al composto di tuorli e cioccolato delicatamente e con movimenti lenti, dal basso verso l’alto.
    Versate il composto in uno stampo di 18-20cm di diametro e fate cuocere la torta in forno preriscaldato a 180° per 30-35 minuti, fate la prova stecchino.
    Quando la torta sarà cotta sfornatela e lasciatela raffreddare completamente, noterete che piano piano di abbasserà da sola ma è normalissimo.

Note

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER * PINTEREST

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.