Torta 7 vasetti – LA RICETTA PERFETTA!

Ciao a tutti! Eccomi qui con una nuova golosità, è la mia Torta 7 vasetti – LA RICETTA PERFETTA!
Si la ricetta perfetta, perchè è quella classica e originale, quella che è finita anche in moltissime enciclopedie di cucina, compresa la mia che ha oltre 20 anni! 😉
Ho deciso di aprire una nuova categoria, quella delle ricette di base, le ricette perfette, quelle che è impossibile sbagliare, che esistono da una vita, che fanno tutti da sempre e che sono sempre un successo, quindi ne vedrete delle belle! Poi ovviamente ci saranno le mie versioni light, studiate, provate e consigliate da me… così avrete la possibilità di scegliere quale fare in base alle vostre necessità.
Questa torta è super soffice, non si ha bisogno della bilancia, solo di una frusta elettrica, una ciotola e una teglia e basta, semplice e buonissima!
Perfetta per la colazione, con una tazza di latte caldo è spettacolare, oppure a merenda con una tazzina di caffè, ci sta benissimo! Ma come dopo cena accompagnata da una pallina gi gelato è una cosa meravigliosa!
E’ una torta che si presta a tutto, piace anche ai più piccoli perchè ha un sapore delicato, è sofficissima e si può personalizzare aggiungendo le gocce di cioccolata per renderla più golosa!
Eccovi la ricetta della Torta 7 vasetti – LA RICETTA PERFETTA!

Torta 7 vasetti - LA RICETTA PERFETTA!

Torta 7 vasetti – LA RICETTA PERFETTA!

 

Ingredienti per uno stampo da 24-26cm

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di fecola di patate
  • 2 vasetti di zucchero di canna
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 3 uova
  • 1 fialetta di aroma alla vaniglia (oppure la scorza di un limone bio)
  • 1 bustina di lievito per dolci

 

Procedimento

In una ciotola lavoriamo con la frusta elettrica le uova con lo zucchero fino a quando diventeranno gonfie e spumose, uniamo lo yogurt e con lo stesso vasetto dello yogurt misuriamo l’olio e aggiungiamolo alle uova, continuiamo a lavorare con le fruste, ora sempre con lo stesso vasetto misuriamo la farina, la fecola e versiamo nella ciotola assieme al lievito, lavoriamo ancora con le fruste per non formare grumi, infine uniamo l’aroma e versiamo il composto nella teglia oleata e infarinata.
Facciamo cuocere per 30-35 minuti a 180°, facciamo la prova stecchino per assicurarci della perfetta cottura della torta.
Quando sarà cotta togliamola dal forno e lasciamola raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, cospargerla di zucchero a velo e servirla.

 

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Tarallini velocissimi ai semi di finocchio, pronti in soli 2 minuti! Successivo Bastoncini di pesce light

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.