Torta 7 vasetti – LA RICETTA PERFETTA! Con il bimby e senza!

Ciao a tutti! Eccomi qui con una nuova golosità, è la mia Torta 7 vasetti – LA RICETTA PERFETTA!
Si la ricetta perfetta, perchè è quella classica e originale, quella che è finita anche in moltissime enciclopedie di cucina, compresa la mia che ha oltre 20 anni! 😉
Ho deciso di aprire una nuova categoria, quella delle ricette di base, le ricette perfette, quelle che è impossibile sbagliare, che esistono da una vita, che fanno tutti da sempre e che sono sempre un successo, quindi ne vedrete delle belle! Poi ovviamente ci saranno le mie versioni light, studiate, provate e consigliate da me… così avrete la possibilità di scegliere quale fare in base alle vostre necessità.
Questa torta è super soffice, non si ha bisogno della bilancia, solo di una frusta elettrica, una ciotola e una teglia e basta, semplice e buonissima!
Perfetta per la colazione, con una tazza di latte caldo è spettacolare, oppure a merenda con una tazzina di caffè, ci sta benissimo! Ma come dopo cena accompagnata da una pallina gi gelato è una cosa meravigliosa!
E’ una torta che si presta a tutto, piace anche ai più piccoli perchè ha un sapore delicato, è sofficissima e si può personalizzare aggiungendo le gocce di cioccolata per renderla più golosa!
Eccovi la ricetta della Torta 7 vasetti – LA RICETTA PERFETTA Con il bimby e senza!

Torta 7 vasetti - LA RICETTA PERFETTA!

Torta 7 vasetti – LA RICETTA PERFETTA! Con il bimby e senza!

 

Ingredienti per uno stampo da 24-26cm

  • 1 vasetto di yogurt bianco
  • 2 vasetti di farina 00
  • 1 vasetto di fecola di patate
  • 2 vasetti di zucchero di canna
  • 1 vasetto di olio di semi
  • 3 uova
  • 1 fialetta di aroma alla vaniglia (oppure la scorza di un limone bio)
  • 1 bustina di lievito per dolci

*

Procedimento con il bimby :

  • Versate tutti gli ingredienti nel boccale e programmate 2Min./Vel.5.
  • Versiamo il composto nella teglia oleata e infarinata sempre con un pochino di farina senza glutine.
    Fate cuocere per 35-40 minuti a 180°, fate la prova stecchino per assicurarvi della perfetta cottura della torta.
    Quando sarà cotta toglietela dal forno e lasciatela raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, cospargetela di zucchero a velo e servitela.

*

Procedimento senza bimby:

In una ciotola lavoriamo con la frusta elettrica le uova con lo zucchero fino a quando diventeranno gonfie e spumose, uniamo lo yogurt e con lo stesso vasetto dello yogurt misuriamo l’olio e aggiungiamolo alle uova, continuiamo a lavorare con le fruste, ora sempre con lo stesso vasetto misuriamo la farina, la fecola e versiamo nella ciotola assieme al lievito, lavoriamo ancora con le fruste per non formare grumi, infine uniamo l’aroma e versiamo il composto nella teglia oleata e infarinata.
Facciamo cuocere per 30-35 minuti a 180°, facciamo la prova stecchino per assicurarci della perfetta cottura della torta.
Quando sarà cotta togliamola dal forno e lasciamola raffreddare completamente prima di toglierla dallo stampo, cospargerla di zucchero a velo e servirla.

 

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.