Topping LIGHT alle fragole CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta golosissima ma super sana e genuina, è il mio Topping LIGHT alle fragole CON IL BIMBY e senza! Una ricetta facilissima e velocissima, pronta in neanche 10 minuti!
E’ buonissimo e super goloso, ideale per arricchire molti dolci come gelati, yogurt, dessert al cucchiaio come budini, creme caramel,panna cotta, torte, crostate, biscotti e molto altro! Spazio alla fantasia! =)
E’ semplicissimo da realizzare, procuratevi delle fragole belle rosse perchè il colore è fondamentale per questa ricetta altrimenti vi ritroverete con una salsa dal colore blando e poco appetibile.
Provate a realizzarlo anche voi e utilizzatelo sulle ricette che più preferite.
Eccovi la ricetta del mio Topping LIGHT alle fragole CON IL BIMBY e senza:

Topping LIGHT alle fragole con 3 ingredienti

Topping LIGHT alle fragole CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per circa 650gr di salsa light alle fragole (100gr SOLO 50 calorie!)

  • 500gr di fragole rosse e mature
  •  20 gocce di Diete Tic oppure 2 cucchiai di miele o zucchero di canna
  • 1 limone (succo e buccia grattugiata)
  • i semi di una bacca di vaniglia (ingrediente facoltativo)

*

*

Procedimento CON IL BIMBY :

Laviamo e puliamo le fragole, tagliamole a pezzetti e mettiamole nel boccale, aggiungiamo il succo e la buccia del limone grattugiata molto finemente e lo zucchero di canna. (Se avete deciso di usarli aggiungete anche i semi della bacca di vaniglia e la bacca svuotata direttamente nel boccale che preleverete una volta che la salsa si sarà raffreddata)
Programmate 10Min./90°C./Vel.Soft e lasciamo cuocere lentamente.
Trascorsi i 10 minuti spegniamo il bimby e lasciamo raffreddare completamente il topping, (ricordate di togliere la bacca di vaniglia se l’avete messa) dopo di chè programmate 15Sec./Vel.8 e frulliamo il tutto formando una bella salsa omogenea che verseremo in vasetti sterilizzati.

*

Procedimento SENZA BIMBY :
Laviamo e puliamo le fragole, tagliamole a pezzetti e mettiamole in pentola, aggiungiamo il succo e la buccia del limone grattugiata molto finemente e lo zucchero di canna. (Se avete deciso di usarli aggiungete anche i semi della bacca di vaniglia e la bacca svuotata direttamente in pentola che preleverete una volta che la salsa si sarà raffreddata)
Accendiamo la fiamma e teniamola media, mescoliamo e non appena raggiungerà il bollore facciamola cuocere per 4 massimo 5 minuti.
Spegniamo la fiamma e lasciamolo raffreddare completamente, (ricordate di togliere la bacca di vaniglia se l’avete messa) e con l’aiuto di un minipimer frulliamo il tutto formando una bella salsa omogenea che verseremo in vasetti sterilizzati.

 


COME STERILIZZARE I VASETTI

Laviamo accuratamente i vasetti e i tappi con acqua calda e sciacquiamoli sotto l’acqua corrente.
Mettiamo a bollire una pentola colma d’acqua (scegliete la pentola in base alla grandezza dei vostri vasetti)
Prendetene una dai bordi alti e foderatela con uno straccio bianco e pulito. Sistemate i vasetti di vetro all’interno con l’apertura rivolta verso l’alto e con degli stracci tra l’uno e l’altro affinché non si tocchino e non si rompano urtandosi. Riempite la pentola d’acqua finché non ricoprirete tutti i barattoli. Accendete il fuoco e portate a ebollizione. Quando bollirà abbassate il fuoco e lasciate “in cottura” per mezz’ora. (Trascorsi 20 minuti di cottura unite anche i coperchi).
Trascorsi i 30 minuti, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Raggiunta la temperatura ambiente, prendete vasetti e coperchi e fateli scolare capovolti e quando saranno asciutti, usateli per metterci dentro la marmellata fredda se i vasetti saranno freddi, calda se saranno ancora caldi.


 

Ed ecco pronta il vostro Topping LIGHT alle fragole con 3 ingredienti! Visto com’è semplice realizzarlo? Sentirete che buono, senza gelatine, senza ingredienti strani ma solo genuini e sani, proprio come piace a noi vero? =)

*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO ricette light

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di Supporto alla Dieta

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

*

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.