Tiramisù light alle fragole

Ciao a tutti! Voglia di ricette fresche o fredde, con questo caldo sono perfette! Oggi voglio proporvi una nuova ricetta golosa, è il mio Tiramisù light alle fragole! Semplice, goloso, leggerissimo e super facile da realizzare, occorreranno SOLO 4 INGREDIENTI!

Il caldo è esploso e non c’è niente di meglio che preparare cibo freddo da gustare in queste giornate afose… io ho preparato il tiramisù alle fragole, una cosa meravigliosa, diversa dal solito, con un sapore deciso ma delicato allo stesso tempo, me ne sono letteralmente innamorata!
Lo dovete assolutamente provare, sono certa che vi piacerà molto, se vi piace potrete anche arricchirlo con gocce di cioccolato fondente o scaglie di cioccolato bianco che sta divinamente!

Eccovi la ricetta del mio Tiramisù light alle fragole:

Tiramisù light alle fragole

 

Tiramisù light alle fragole

 

Ingredienti per 1 porzione (200 calorie)

  • 150gr di fragole dolci e mature
  • dolcificante DIETE TIC a piacere (io ne ho messe 40 gocce)
  • 150gr di yogurt greco 0 grassi
  • 9 pavesini

 

Procedimento

  • Puliamo, laviamo, tagliamo a fettine le fragole e teniamole da parte.
  • In una terrina mettiamo lo yogurt greco, uniamo il dolcificante, mescoliamo bene (se volete potete aggiungere un aroma a piacere tipo la vaniglia) e teniamolo da parte.
  • A questo punto componiamo il tiramisù con strati di pavesini, (dato che sono 9 pavesini fate 3 strati) crema di yogurt e tra uno strato e l’altro mettete le fettine di fragola.
  • Infine adagiate sulla superficie del tiramisù poco zucchero a velo e altre fettine di fragola per decorare e ponete in frigo per 1 oretta prima di gustarlo.

 

Semplice vero? I pavesini anche se non saranno imbevuti da nessun tipo di liquido ne assorbiranno un pochino dalla crema di yogurt e dalle fragole e diventeranno morbidi 😉

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER * PINTEREST

 

Precedente Fruity Detox Ice - rinfreschiamoci in salute! =) Successivo Croissant vegan light all'acqua

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.