Tiramisù FitLight

Altra ricetta della mia nuova categoria FitLight! Questa volta un dolcetto, uno di quelli che amiamo tutti, il tiramisù ma il mio è speciale, ricco di proteine magre, di fibre e di genuinità! E’ il Tiramisù FitLight! Senza zucchero, senza grassi, senza uova, senza panna… insomma, è leggero, sano, goloso, buonissimo e FitLight! Perfetto per chi non vuole farsi mancare il dolcetto nonostante segua una dieta più ristretta.
Ho sempre fatto il Tiramisù light ma utilizzavo i savoiardi, troppo dolci in realtà per chi invece deve dare un bel taglio agli zuccheri e questo Tiramisù FitLight è perfetto, ideale per tutti!
Dovete provarlo, mi sono ricreduta, è una ricetta che sul web gira tantissimo e siccome il mio blog è dedicato alle ricette sane non poteva mancare, è veramente buono, le fette biscottate impregnate di caffè sono una cosa eccezionale e quella cremina golosa racchiude il tutto!
Se lo provate fatemi sapere, vi aspetto nel mio gruppo Giovi Light and Friend! Fate le vostre foto e mostratemele!
Eccovi la ricetta del mio specialissimo Tiramisù FitLight:

Tiramisù FitLight
Tiramisù FitLight

 

Ingredienti per 1 porzione (140 calorie)

  • 3 fette biscottate integrali (90 cal)
  • 100gr di yogurt greco 0 grassi oppure yogurt vegetale se siete vegani o intolleranti (50 cal)
  • Diete Tic a piacere
  • 2 tappi di essenza alla vaniglia
  • 2 o 3 tazzine piene di caffè amaro bollente
  • Una piccola spolverata di cacao amaro

Procedimento

  • In una ciotola mescolate lo yogurt greco (oppure lo yogurt vegetale) con il dolcificante e l’assenza di vaniglia, mettete il caffè in un piatto fondo e dolcificatelo a piacere con il dolcificante.
  • A questo punto procedete esattamente come per il classico tiramisù, bagnate una fetta biscottata nel caffè da entrambi i lati e posizionatela sul piatto da portata, distribuite sulla fetta biscottata 1/3 di crema e procedete così per tutte e 3 le fette biscottate, infine spolverate con un pochino di cacao amaro.

Ed eccolo pronto, a questo punto potete decidere se mangiarlo immediatamente o se conservarlo in frigo per un secondo momento, io vi consiglio di non tenerlo in frigo per oltre 1 giorno ma di consumarlo entro le 24 ore.

 

CLICCA QUI PER ALTRE RICETTE FITLIGHT!

 

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente 4 RICETTE DI PURE' SAPORITI E COLORATISSIMI! Successivo Gnocchi furbi di cous cous con crema light al formaggio

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.