Tiramisù FitLight alla banana

Questi tiramisù fitlight sono ottimi, me ne sono letteralmente innamorata! Li mangio spesso anche se non sempre posto le ricette qui sul blog però sono un dolcino perfetto per togliersi la voglia di dolce senza esagerare e senza rovinare la dieta!
Eh si perchè anche il Tiramisù FitLight alla banana come gli altri tiramisù fitlight è completamente senza zuccheri aggiunti, senza grassi e con pochissime calorie!!
E’ perfetto per chi è a dieta ma non vuole privarsi dei dolcetti ed è anche perfetto per chi vuole semplicemente mangiare sano!
Provatelo, sono certa che vi piacerà tantissimo e che lo farete spesso!
Eccovi la ricetta del mio Tiramisù FitLight alla banana:

Tiramisù FitLight alla banana

Tiramisù FitLight alla banana 

 

Ingredienti per 1 persona (250 calorie)

  • 3 fette biscottate integrali
  • 150gr di yogurt 0 grassi
  • Diete Tic a piacere
  • 80-90ml di latte scremato
  • 1 banana matura e dolce

Procedimento

  • In una ciotola mescolate lo yogurt con il dolcificante, mettete il latte in un piatto fondo e dolcificatelo a piacere con il dolcificante.
  • Ora prendete mezza banana e schiacciatela molto bene con la forchetta, amalgamatela allo yogurt e tenetelo da parte.
  • A questo punto procedete esattamente come per qualsiasi tiramisù, bagnate una fetta biscottata nel latte da entrambi i lati e posizionatela sul piatto da portata, distribuite sulla fetta biscottata 1/4 di crema yogurt/banana, tagliate a fettine la mezza banana e distribuitela tra uno strato e l’altro, procedete così per tutte e 3 le fette biscottate, infine decorate con un paio di fettine di banana sulla superficie.

Ed eccolo pronto, ora potete decidere se mangiarlo immediatamente o se conservarlo in frigo per un secondo momento, io vi consiglio di non tenerlo in frigo per oltre 1 giorno ma di consumarlo entro le 24 ore anche perchè le banane scuriscono parecchio.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Precedente 3 INSALATE ESTIVE LIGHT E DIETETICHE

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.