Tartufi vegan al cacao

Quanto amo i tartufi, li adoro alla follia e sarei capace di mangiarli tutti da sola! Fatti in casa sono ancora più buoni di quelli che si trovano in commercio e questa versione vegan mi fa letteralmente impazzire!
E’ una ricetta così semplice e veloce che non ci crederete, ci vanno solo 3 ingredienti e niente più! Sono veramente buoni e genuini, senza schifezze, conservanti, coloranti, grassi in eccesso e calorie a non finire…
Provateli, andate ad acquistare qualche lattina di latte di cocco, si trovano in molti negozi come Conad, Auchan, Carrefour oppure nei tantissimi negozi etnici che avrete vicino casa e provate a fare questi Tartufi vegan al cacao perchè sono troppo troppo buoni!
I miei bambini ne sono andati matti, ma soprattutto il mio compagno che per lui ho aggiunto qualche goccia di aroma al rum, sono stati la sua droga!
Eccovi la ricetta dei miei Tartufi vegan al cacao:

Tartufi vegan al cacao

Tartufi vegan al cacao

 

Ingredienti per 25 tartufi

  • 160gr di latte di cocco in lattina
  • 300gr di cacao amaro
  • 120gr di zucchero a velo

Procedimento

  • Per prima cosa il giorno prima di fare i tartufi mettete la lattina del latte di cocco in frigorifero, la lasciatela li a freddarsi per bene. Il giorno dopo apritela e con un cucchiaio prelevate la crema che si è formata in superficie, pesatene 160gr e mettetela in una ciotola capiente.
  • Ora un pò per volta aggiungete il cacao (questo perchè non tutto il latte di cocco è uguale, ci sono alcune marche dove la crema è più morbida, altre più dura e compatta, quindi, aggiungete il cacao un pò per volta, non è detto che vi occorreranno tutti i 300gr di cacao amaro…) e mescolate per bene per non formare grumi, risulterebbero amarissimi!
  • Quando avrete raggiunto la consistenza giusta per riuscire a prendere con le mani il composto e fare le palline fermatevi e lasciatelo riposare 10 minuti in frigo.
  • A questo punto prendete una bilancina di precisione e pesate 25 palline, ognuna di loro peserà circa 23-24 grammi, passatela nuovamente nel cacao e posizionatela su un piatto da portata o su dei piccoli pirottini di carta.
  • Terminato di realizzare tutti i Tartufi vegan al cacao conservateli in frigo e tirateli fuori solo per gustarli per poi riporli nuovamente in frigo.

Spero vi piacciano quanto sono piaciuti a noi e che li proverete presto, se li provate fatemi sapere!


Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.