Tartufi light al cocco con cuore alla Cioccotella

Ciao a tutti! Ricetta delle feste super golosa ma leggera! Sono i miei Tartufi light al cocco con cuore alla Cioccotella!
Sono golosi, soffici, dolci e davvero leggeri, SENZA PANNA O BURRO, SENZA ZUCCHERO E SENZA COTTURA! Facili, veloci e di grande effetto!
Serviteli come dessert delle feste assieme ai miei Mini panettoni light e ai Mini pandori light, farete un gran figurone rimanendo in leggerezza ma appagando tutte le voglie di dolci!
Provateli, sono semplicissimi da realizzare, potrete prepararli il giorno prima, si conservano perfettamente in frigorifero per poi essere serviti il giorno delle feste!
Eccovi la mia ricetta dei Tartufi light al cocco con cuore alla Cioccotella:

Tartufi light al cocco con cuore alla Cioccotella

 

Tartufi light al cocco con cuore alla Cioccotella

Ingredienti per 8 Tartufi light (170 calorie l’uno)

  • 500gr di ricotta light – io S.Lucia
  • Diete Tic a piacere (io ne ho messe 40 gocce)
  • 50gr di farina di cocco disidratato*
  • farina di cocco per infarinare q.b.* (si e no 30-40gr )
  • 1 cucchiaino di essenza alla vaniglia

Ingredienti per la Cioccotella

Procedimento

  • Prima di tutto mescoliamo molto bene la ricotta con il Diete Tic, uniamo il cocco e mescoliamo per amalgamarlo per bene, ora chiudiamo la ciotola che abbiamo utilizzato con la pellicola trasparente e mettiamola in frigo per 30 minuti, così il composto si compatterà al meglio.
  • Prepariamo la Cioccotella super light seguendo la ricetta CLICCANDO QUI dopo di chè possiamo procedere nel comporre i nostri tartufi light.
  • Prendiamo il composto al cocco e dividiamolo in 8 palline possibilmente dello stesso peso, facciamo la stessa cosa con la Cioccotella super light, ora esattamente come si fa quando si preparano gli arancini siciliani di riso facciamo in foro con le dita al centro e posizioniamo una parte della crema al cacao, chiudiamo con le mani e passiamo il tartufo nella farina di cocco.
  • Terminiamo tutti i tartufi allo stesso modo e conserviamoli in frigo fino al momento di servirli. (Io li ho decorati con le perline argentate di zucchero per renderli più natalizi)

Semplici, buoni, golosi ma leggerissimi! COMPLETAMENTE SENZA GRASSI AGGIUNTI!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.