Sugo light alle zucchine CON IL BIMBY e senza

Ciao a tutti! Con questo sugo sono riuscita a far mangiare le zucchine ai miei bambini, gli ho condito un pò di pasta e la mangiano volentieri! E’ un sugo light di zucchine semplicissimo, le zucchine spariranno all’interno del sugo facendo si che i bambini lo mangino senza alcun problema, ci scommettiamo?

E’ semplicissimo da realizzare ed è molto buono oltre che delicato e digeribile, perfetto per chiunque non solo per i bambini, soprattutto per chi non mangia volentieri le verdure e fidatevi che di adulti che non le mangiano ne conosco parecchi!

Provatela anche voi!  E’ un buon modo di variare l’alimentazione, provare ricette nuove e gustare un primo piatto SENZA SENSI DI COLPA! Ecco la mia ricetta del sugo light alle zucchine CON IL BIMBY e senza! :

Sugo light alle zucchine

Sugo light alle zucchine CON IL BIMBY e senza

 

Ingredienti per 3 porzioni (Solo 90 calorie a porzione!)

  • 2 zucchine medie
  • mezza cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaio di olio evo
  • 250gr di passata di pomodoro
  • basilico q.b.
  • 1 dado light vegetale

*

Procedimento CON IL BIMBY :

Nel boccale del bimby mettete le zucchine tagliate a pezzi, programmate 10Sec./Vel.5 e frullate, versate le zucchine in una ciotola e tenete da parte.

Nel boccale ora mettete l’aglio e la cipolla, programmate 10Sec./Vel.5 e tritate, riunite sul fondo del boccale e versate l’olio, programmate 3Min./100°C./Vel.Soft, versate ora nel boccale le zucchine frullate, la passata e il dado vegetale light, programmate 25Min./90°C./Vel.Soft e fate cuocere, trascorso il tempo di cottura frullate 1Min./Vel.8, aggiustate di sale se serve e date sapore con il basilico fresco tritato.

*

Procedimento SENZA BIMBY :

  • In una pentola fate appassire la cipolla con l’olio, unite l’aglio a pezzettini e infine le zucchine al quale avrete tolto la buccia verde e tagliate a cubetti, fate cuocere per 10 minuti aggiungendo un pochino d’acqua dopo di che unite anche la salsa e il dado (cliccate QUI per la ricetta dei dadi light vegetali), fate cuocere 30-40 minuti finchè il sugo non si sarà ristretto durate la cottura ma se dovreste notare che si asciuga troppo unite dell’acqua.
  • Quando sarà cotto frullate il tutto, aggiustate di sale se serve e spolverate con una bella manciata di basilico tritato.

NOTE E CONSIGLI

Con questa ricetta potrete provare qualsiasi altra verdura o vegetale! provate questo sugo con i peperoni, con le melanzane, con i piselli… frullate tutto e i vostri bambini lo mangeranno volentieri!! 😉



Avete visto che meraviglia queste pentole in terracotta? =)

Voglio parlarvi di un’azienda di famiglia, la FRATELLI COLI’ SRL, presente nel settore dal 1650, producono vasellame, pentolame, stoviglie per la cucina e persino arredo per la casa e il giardino, producono TUTTO A MANO, con materiali di primissima qualità!
I prezzi sono accessibili a tutti, io personalmente ho avuto l’onore di ricevere vari articoli Colì come piatti e pentole per preparare le mie ricette e devo dire che realizzano pezzi unici, meravigliosi, COMPLETAMENTE SENZA PIOMBO! La Colì è un’azienda della famiglia di una mia amica che ho conosciuto qui su facebook, le faccio volentieri pubblicità perchè i loro articoli meritano davvero, dateci un’occhiata, guardate che articoli fantastici realizzano A MANO!
Ho dimenticato che LA SPEDIZIONE è GRATUITA!! affrettatevi!
*
Eccovi i link che portano direttamente allo SHOP:
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarli alla mail presente sul sito, sono gentilissimi e rispondono presto, oppure sulla loro PAGINA FACEBOOK!
GRAZIE FRATELLI COLI’ SRL!

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.