Succo fresco light di mele, carote e lime

Ciao a tutti! Oggi voglio proporvi una bevanda, è il mio Succo fresco light di mele, carote e lime!
Di bevande qui sul mio blog ce ne sono pochissime, devo assolutamente provvedere perchè sono ottime fatte in casa e fanno molto bene.
Questo è un succo vellutato, naturalmente dolce e appagante, non che senza grassi e con pochissime calorie, il che lo rende ancora più speciale!
Ma non è tutto… sapete che le carote sono ricche di fibre, alfacarotene e betacarotene? Ma non solo, contengono anche molti sali minerali quali potassio, ferro, calcio, fosforo, sodio, rame e magnesio, inoltre contengono anche vitamine come la C, D, E, B2 e B6!
E le mele? Bè le mele sono ricche innanzitutto di acqua, proteine, pochissimi grassi, zuccheri di diverso tipo, tra cui fruttosio, glucosio, e saccarosio, fibre, sali minerali tra cui potassio, zolfo, fosforo, calcio, magnesio e altri, vitamine (C, PP, B1; B2, A), fantastico vero?
Pensate che combinandole potrete beneficiare di un cocktail davvero speciale, che fa bene alla vista, alla pelle, alla salute in generale, la natura è fantastica e noi dovremo beneficiare dei suoi frutti il più possibile!
A me ha aiutato molto questo macchinario speciale che è l’estrattore Imetec SuccoVivo che con i suoi 60 giri al minuto estrae da frutta e verdura la loro essenza, senza surriscaldarle e senza perdere nessuna proprietà importante! A differenza delle classiche centrifughe che tutti conosciamo l’estrattore girando lentamente e “tritando” frutta e verdura con la sua coclea mantiene vive tutte le sue proprietà, non surriscalda e non distrugge parte degli enzimi vivi e delle sostanze nutrienti come normalmente fanno tutte le centrifughe che girano ad alta velocità con le loro lame! L’estrattore invece girando a un bassissimo numero di giri non si surriscalda, per questo viene chiamato “estrattore a freddo” mantenendo le proprietà nutritive inalterate.
Realizzare questo Succo fresco di mele, carote e lime è stato un gioco da ragazzi, in 5 minuti ho potuto preparare un magnifico succo da bere al momento o da conservare in frigo per il giorno dopo, anche se in realtà non è durato più di 1 ora perchè il mio bambino e il mio compagno se lo sono scolato tutto! 🙂
Provatelo, montate il filtro a maglia stretta che c’è in dotazione all’ estrattore Imetec SuccoVivo e via! Ecco come ho realizzato il mio Succo fresco light di mele, carote e lime:

Succo fresco light di mele, carote e lime

Succo fresco light di mele, carote e lime

Ingredienti per 500ml di Succo fresco light di mele, carote e lime

  • 4 carote grandi
  • 3 mele grandi
  • il succo di mezzo lime fresco

Procedimento
Realizzare questo Succo fresco light di mele, carote e lime è semplicissimo, dovrete solo lavare per bene la frutta, tagliare le mele a fette e togliere il torsolo centrale, spremere il succo del lime e spuntare le carote, tutto qui!
Il resto lo farà l’ estrattore Imetec SuccoVivo, accendetelo, inserite per prime le carote e attendete qualche secondo, vedrete uscire immediatamente lo scarto, non buttatelo, quando avrete finito con le carote prelevate lo scarto dall’apposito contenitore e mettetelo da parte, rimettete il contenitore e versate le fette di mela, terminate anche le mele spegnete l’estrattore e fate fuoriuscire il succo, aggiungete infine il succo fresco di lime ed eccolo pronto da bere immediatamente!
Fresco, dolce, buono, salutare, leggero e appagante, che si può desiderare di più? 😉
Provatelo, sono certa che vi piacerà tantissimo!

Succo fresco light di mele, carote e lime

Con lo scarto delle carote che avete messo da parte anzichè buttarlo potrete realizzare alcune ricette come le CAMILLE LIGHT, oppure il PLUMCAKE LIGHT CON CAROTE E AMARETTI… oppure potrete aggiungerlo al composto dei DADI LIGHT FATTI IN CASA! 😉

—————————————————————-

Per saperne di più sull’Estrattore Succovivo Imetec visitate il loro  sito ufficiale  CLICCANDO QUI!  Troverete tantissimi consigli, ricette e video utili per realizzare creme, vellutate, sorbetti e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia!

Se volete acquistarlo anche voi accedete direttamente allo Shop

CLICCANDO QUI!

Inoltre IMETEC ITALIA vi aspetta anche sui loro social:

FacebookInstagramYoutubeGoogle + Twitter

—————————————————————-

*

Giovi Light

 *

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Succo fresco light di mele, carote e lime

Precedente I benefici di acqua e limone, come prepararlo e quando berlo! Successivo Risotto allo spumante e cotechino

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.