Succo drenante all’anguria e zenzero

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, questa volta si tratta di un’altra bevanda, è il mio Succo drenante all’anguria e zenzero! Un succo fresco, dissetante, leggero e drenante.
Qualche giorno fa la mia carissima vicina di casa mi ha regalato una mezza anguria, era dolcissima e ricca di ottimo succo dissetante, l’ho immediatamente tagliata e conservata in frigorifero.
Avevo voglia di farci qualche ricetta anzichè mangiarla semplicemente così.. così ho pensato immediatamente ad un succo particolare, fresco e leggero.
E’ venuto buonissimo, dissetante, lo zenzero gli dona quella nota leggermente piccantina che ci sta benissimo, ha apprezzato molto anche il mio compagno che l’ha bevuto tutto in un solo sorso!
Dovete provarlo, sono sicura vi piacerà tantissimo, occorreranno pochissimi ingredienti per realizzarlo e con poco potrete assaporare un ottimo succo fatto in casa che vi disseterà all’istante!
Eccovi la ricetta del mio Succo drenante all’anguria e zenzero:

Succo drenante all'anguria e zenzero

Succo drenante all’anguria e zenzero

 

Ingredienti per 2 succhi

  • 500gr di polpa di anguria senza semi
  • 1cm di radice di zenzero fresca
  • mezza mela
  • 1 cucchiaino di succo di limone o lime fresco
  • 1 cucchiaino di sciroppo d’agave (facoltativo)

Procedimento
Per prima cosa puliamo per bene la polpa di anguria dai semi, inseriamola nel boccale del frullatore o del minipimer, uniamo la polpa della mela pulita, il succo di limone o lime e la radice di zenzero perfettamente sbucciata.
Azioniamo il frullatore e rivaviamo così un composto più o mogeneo e liscio possibile, a questo punto possiamo filtrare ulteriormente il succo attraverso un colino a maglie strette, simile ad una rete, in questo modo il succo risulterà ancora più liscio.
Servire immediatamente con qualche cubetto di ghiaccio.

Buono e fresco, sarà uno dei vostri succhi preferiti! Parola di Giovi!

 

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.