Crea sito

Succo di melograno

Succo di melograno fatto in casa, buono, fresco, leggero e dissetante, quando arriva l’autunno e si iniziano a trovare i melograni sui banchi dei mercati li prendo appositamente per farmi un bel succo al melograno che disseta e fa tanto bene.
Sapete che il melograno è ricco di vitamina C e antiossidanti? Inoltre è ricchissimo di vitamina K, importante soprattutto per i bambini, seguita anche dalle vitamine del gruppo B e quelle A ed E.
Iolo adoro, lo mangio da quando ero bambina e l’ho sempre apprezzato molto nonostante sia pieno di semi all’interno, impossibili da masticare, poi con gli anni ho scoperto che c’erano vari modi per estratte il suo dolcissimo e colorato succo e d’allora mi sono sempre divertita a fare il Succo al melograno.
Realizzarlo è molto semplice, ammetto che adesso che possiedo l’estrattore SuccoVivo dell’Imetec utilizzo quello perchè è velocissimo e facile da fare, altrimenti fino a qualche tempo fa utilizzavo il classico passasalsa o passaverdure.
Provate a farlo anche voi, è facilissimo, scommettiamo? Eccovi come realizzare il Succo di melograno:

Succo di melograno

 

Succo di melograno

Ingredienti

  • 2 melograni maturi e dolci

Procedimento

  • Se avete l’estrattore come me sarà un gioco da ragazzi, tagliate il melograno, sgranate i chicchi e ed estraete il succo.
  • Se non avete l’estrattore potrete utilizzare il passaverdure, inserite una parte di chicchi e girate, posizionatevi su una ciotola così da raccogliere tutto il succo che fuoriuscirà.
  • Se non avete neanche il passaverdure potrete utilizzare anche lo spremiagrumi, tagliate in due il melograno e armatevi di olio di gomito, estraete il succo proprio come si fa con le arance, filtratelo con un colino.
  • Molti utilizzano il frullatore ma io ve lo sconsiglio, se non ne possedete uno con delle lame forti rischiate di rovinarlo.

Una volta estratto il succo potrete dolcificarlo con miele, sciroppo d’agave, sciroppo d’acero, stevia o Diete Tic a zero calorie.
Il succo ricavato potrete conservarlo in frigorifero per 2 massimo 3 giorni.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.