Succo di melagrana

Succo di melagrana fatto in casa, buono, fresco, leggero e dissetante, quando arriva l’autunno e si iniziano a trovare i melograni sui banchi dei mercati li prendo appositamente per farmi un bel succo al melagrana che disseta e fa tanto bene.
Sapete che il melograno è ricco di vitamina C e antiossidanti? Inoltre è ricchissimo di vitamina K, importante soprattutto per i bambini, seguita anche dalle vitamine del gruppo B e quelle A ed E.
Iolo adoro, lo mangio da quando ero bambina e l’ho sempre apprezzato molto nonostante sia pieno di semi all’interno, impossibili da masticare, poi con gli anni ho scoperto che c’erano vari modi per estratte il suo dolcissimo e colorato succo e d’allora mi sono sempre divertita a fare il Succo al melagrana.
Realizzarlo è molto semplice, ammetto che adesso che possiedo l’estrattore SuccoVivo dell’Imetec utilizzo quello perchè è velocissimo e facile da fare, altrimenti fino a qualche tempo fa utilizzavo il classico passasalsa o passaverdure.
Provate a farlo anche voi, è facilissimo, scommettiamo? Eccovi come realizzare il Succo di melagrana:

 

 

Succo di melagrana

Ingredienti

  • 2 melagrane maturi e dolci

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Estrattore Succovivo Imetec

.__________________________

Procedimento

  • Se avete l’estrattore come me sarà un gioco da ragazzi, tagliate la melagrana, sgranate i chicchi e ed estraete il succo.
  • Se non avete l’estrattore potrete utilizzare il passaverdure, inserite una parte di chicchi e girate, posizionatevi su una ciotola così da raccogliere tutto il succo che fuoriuscirà.
  • Se non avete neanche il passaverdure potrete utilizzare anche lo spremiagrumi, tagliate in due la melagrana e armatevi di olio di gomito, estraete il succo proprio come si fa con le arance, filtratelo con un colino.
  • Molti utilizzano il frullatore ma io ve lo sconsiglio, se non ne possedete uno con delle lame forti rischiate di rovinarlo.

Una volta estratto il succo potrete dolcificarlo con miele, sciroppo d’agave, sciroppo d’acero, stevia o Diete Tic a zero calorie.
Il succo ricavato potrete conservarlo in frigorifero per 2 massimo 3 giorni.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.