Spinacine light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho provato a fare le Spinacine light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA, la mia bambina ne va matta ma non mi va di darle sempre quelle confezionate così mescolando spezie, pollo e spinaci n’è venuta fuori una cosa buonissima e totalmente sana! In questo modo darò a mia figlia una spinacina ogni volta che la vorrà 😉
Dovete provarle, sono gustosissime e veramente sane, niente a che vedere con quelle confezionate, provatele! Eccovi la mia ricetta:

(SOTTO TROVERETE ANCHE LA VIDEO RICETTA CON I PASSAGGI!)

Spinacine light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

 

Ingredienti per 6 spinacine light (129 calorie l’una)

  • 3 cubi di spinaci surgelati (oppure se preferite usate quelli freschi)
  • 400gr di petto di pollo
  • 4 cucchiai di pan grattato (circa 30gr)
  • 20gr di parmigiano reggiano
  • mezza cipolla
  • mezzo spicchio d’aglio
  • sale q.b.

Ingredienti per l’impanatura

  • 3 albumi
  • sale q.b.
  • 50gr pangrattato

Procedimento
Prendete il pollo, tagliatelo a cubi e mettetelo in un mixer, frullatelo e nel frattempo quando saranno scongelati i cubetti di spinaci strizzateli e passateli in padella per farli asciugare bene.
Ora mettete il pollo tritato e gli spinaci in una terrina, aggiungete il sale, il pan grattato, il formaggio grattugiato, l’aglio e la cipolla tagliati finemente, impastate il tutto con le mani e lasciate riposare 10 minuti.
Inumiditevi le mani con un pò d’acqua e dividete il composto in 6 parti uguali (pesatele che è meglio) , prendete una parte di composto e dategli la forma con le mani.
Impanatelo passando la spinacina prima nell’uovo e infine nel pangrattato.

*

NELLA FRIGGITRICE AD ARIA :

Sistemate nel cestello la quantità di spinacine che riuscite a farci stare, nella mia ce ne stanno 4 perchè è molto grande, programmate ora 10 minuti a 180°, dovranno risultare colorite e cotte al centro, se occorre aumentate il tempo di cottura di altri 1 o 2 minuti.

*

NEL FORNO TRADIZIONALE:

Mettete le spinacine ottenute su carta forno e infornate a 200°c per circa 15-20 minuti, se occorre lasciateli qualche minuto in più, dovranno essere colorite. Serviteli caldi ma non bollenti.

*

ED ECCO QUI SOTTO IL VIDEO CON I PASSAGGI DELLA RICETTA, ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE PER NON PERDERE LE ALTRE VIDEORICETTE, TI ASPETTO, CLICCA —-> QUI! :*

VEDI ANCHE:

Spinacine light vegetali

Salmone light in crosta di arachidi

Polpette light di pollo all’avena

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.