Spinacine light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

Ciao a tutti! Qualche giorno fa ho provato a fare le Spinacine light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA, la mia bambina ne va matta ma non mi va di darle sempre quelle confezionate così mescolando spezie, pollo e spinaci n’è venuta fuori una cosa buonissima e totalmente sana! In questo modo darò a mia figlia una spinacina ogni volta che la vorrà 😉
Dovete provarle, sono gustosissime e veramente sane, niente a che vedere con quelle confezionate, provatele! Eccovi la mia ricetta:

(SOTTO TROVERETE ANCHE LA VIDEO RICETTA CON I PASSAGGI!)

Spinacine light NELLA FRIGGITRICE AD ARIA

 

Ingredienti per 6 spinacine light (129 calorie l’una)

  • 3 cubi di spinaci surgelati (oppure se preferite usate quelli freschi)
  • 400gr di petto di pollo
  • 4 cucchiai di pan grattato (circa 30gr)
  • 20gr di parmigiano reggiano
  • mezza cipolla
  • mezzo spicchio d’aglio
  • sale q.b.

Ingredienti per l’impanatura

  • 3 albumi
  • sale q.b.
  • 50gr pangrattato

Procedimento
Prendete il pollo, tagliatelo a cubi e mettetelo in un mixer, frullatelo e nel frattempo quando saranno scongelati i cubetti di spinaci strizzateli e passateli in padella per farli asciugare bene.
Ora mettete il pollo tritato e gli spinaci in una terrina, aggiungete il sale, il pan grattato, il formaggio grattugiato, l’aglio e la cipolla tagliati finemente, impastate il tutto con le mani e lasciate riposare 10 minuti.
Inumiditevi le mani con un pò d’acqua e dividete il composto in 6 parti uguali (pesatele che è meglio) , prendete una parte di composto e dategli la forma con le mani.
Impanatelo passando la spinacina prima nell’uovo e infine nel pangrattato.

*

NELLA FRIGGITRICE AD ARIA :

Sistemate nel cestello la quantità di spinacine che riuscite a farci stare, nella mia ce ne stanno 4 perchè è molto grande, programmate ora 10 minuti a 180°, dovranno risultare colorite e cotte al centro, se occorre aumentate il tempo di cottura di altri 1 o 2 minuti.

*

NEL FORNO TRADIZIONALE:

Mettete le spinacine ottenute su carta forno e infornate a 200°c per circa 15-20 minuti, se occorre lasciateli qualche minuto in più, dovranno essere colorite. Serviteli caldi ma non bollenti.

*

ED ECCO QUI SOTTO IL VIDEO CON I PASSAGGI DELLA RICETTA, ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE PER NON PERDERE LE ALTRE VIDEORICETTE, TI ASPETTO, CLICCA —-> QUI! :*

VEDI ANCHE:

Spinacine light vegetali

Salmone light in crosta di arachidi

Polpette light di pollo all’avena

Buona dieta da Giovi!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.