Spezzatino light di manzo e piselli con il bimby e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta light : lo Spezzatino light di manzo e piselli, morbidissimo e leggero! Tenero, tenerissimo, si rompe solo con una forchetta!
E pensare che ho imparato a fare gli spezzatini così, per sbaglio, per l’ennesima volta mi sono ritrovata la carne durissima, immangiabile e stufa di non essere in grado di preparare dei succulenti spezzatini ho capito dai miei errori che la carne di manzo va fatta cuocere a lungo, molto a lungo, almeno 2 ore e mezza!
Si avete letto bene, questa non è affatto una ricetta veloce, anzi, quindi se non fa per voi meglio che lasciate perdere e che puntiate su altre ricette! =)

Provatela, procuratevi tutto e provate anche voi, sono più che certa che vi piacerà molto anche questa versione light! Eccovi la mia ricetta:


Spezzatino light di manzo e piselli con il bimby e senza

 

Ingredienti per 1 porzione (325 calorie)

  • 200gr di manzo – parti magre
  • 100gr di piselli finissimi surgelati
  • 1 carota
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 1 dado light vegetale fatto in casa LA MIA RICETTA E’ QUI
  • prezzemolo a piacere

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Coltello da chef

.__________________________

Tagliere di legno

.__________________________

Tegame in terracotta Colì 20cm

.__________________________

CON IL BIMBY : 

Nel boccale del bimby mettete la cipolla con la carota, l’aglio e tritate 5Sec./Vel.7, aggiungete l’olio e programmate 5Min./100°C/Vel.1.

Infarinate il manzo tagliato a cubi non troppo grandi e metteteli nel boccale del bimby, programmate 6Min./Varoma/Vel.Soft/Antiorario, dopo di chè versate nel boccale mezzo bicchiere d’acqua con il dado vegetale light e programmate 30Min./Varoma/Vel.Soft/Antiorario.

Aggiungete i piselli e continuate la cottura per altri 10/Min./100°C/Vel./Soft/Antiorario e servite sia caldo che tiepido.

*

SENZA BIMBY :

Mettete in una ciotola capiente il manzo tagliato a cubi non troppo grandi e infarinateli per bene.
Nella casseruola fate rosolare per bene il manzo infarinato con la cipolla tritata e l’olio, quando è colorito unite l’aglio e fate colorire per 2 minuti.
Unite la carota tagliata a cubetti, il dado vegetale e acqua fino a quasi ricoprire la carne, non dev’essere totalmente immersa nell’acqua ma quasi!
Abbassate la fiamma al minimo e coprite la casseruola con il coperchio e lasciamo cuocere la carne, come detto prima dovrà cuocere a lungo, quindi ogni 6-7 minuti andate a controllare che l’acqua non si asciuga troppo, in tal caso aggiungetene un pò, mescolate e ricoprite, andate avanti così fino a quando la carne sarà abbastanza morbida da essere trafitta dalla forchetta senza sforzo.
Aggiungete ora i piselli, mescolate e aggiustate di sale se serve, lasciate cuocere i piselli per il tempo indicato sulla confezione (generalmente 8-10 minuti), controllate che il brodo non si sia asciugato troppo e insaporite con il prezzemolo.
Spegnete la fiamma e servite, è buonissimo caldo ma ancor più buono tiepido.

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e METTI LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette LIGHT E DIETETICHE in arrivo!

Hai Instagram? Seguimi!👉 CLICCA QUI 👈

👉Se hai Telegram UNISCITI!👉CLICCA QUI👈

👉Vuoi vedere le mie VIDEO RICETTE LIGHT? Ti aspetto su YOUTUBE ! 👈

inoltre….

Se vuoi far parte dei miei GRUPPI su Facebook ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT❤️ 

❤️GIOVI LIGHT AND FRIENDS❤️ 

❤️”BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️
Spezzatino light di manzo e piselli, morbidissimo e leggero!


Avete visto che meraviglia queste pentole in terracotta? =)

Voglio parlarvi di un’azienda di famiglia, la FRATELLI COLI’ SRL, presente nel settore dal 1650, producono vasellame, pentolame, stoviglie per la cucina e persino arredo per la casa e il giardino, producono TUTTO A MANO, con materiali di primissima qualità!
I prezzi sono accessibili a tutti, io personalmente ho avuto l’onore di ricevere vari articoli Colì come piatti e pentole per preparare le mie ricette e devo dire che realizzano pezzi unici, meravigliosi, COMPLETAMENTE SENZA PIOMBO! La Colì è un’azienda della famiglia di una mia amica che ho conosciuto qui su facebook, le faccio volentieri pubblicità perchè i loro articoli meritano davvero, dateci un’occhiata, guardate che articoli fantastici realizzano A MANO!
GRAZIE FRATELLI COLI’!
4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.