Spaghetti light con pomodorini arrostiti

Ciao a tutti! Questa è una ricetta che non conoscevo fino a 7 anni fa, perchè è una ricetta di mia suocera! 😀 Il mio compagno ne va letteralmente pazzo e non appena trovo i pomodorini glie la faccio molto volentieri.
Io non la faccio identica, questo è da precisare, togliendo il fatto che questa versione è light lei la fa diversa, molto ma molto più saporita! Quando me la fece vedere la prima volta eravamo a casa mia, avevo invitato i miei suoceri a cena e ho comprato tutto apposta per farla con lei, e mentre condivo i pomodorini per lei non era mai abbastanza quello che mettevo, ricordo che diceva “Giovà mitt!!!, Giovà ancora!! Giovà mitt mitt!!!” ahahahahahaha i pugliesi mi avranno senz’altro capita! Insomma lei voleva che abbondassi con i condimenti, io invece quasi avevo paura di esagerare ma aveva ragione, più aglio ci mettevo, più origano e più olio ci aggiungevo la rendevano super buona e saporita!! 😀
Questa è la mia versione “leggera”, quella che faccio per me e la mia famiglia, provatela anche voi, è semplicissima da preparare e gli spaghetti conditi con i pomodorini arrostiti sono eccezionali, hanno un sapore totalmente diverso! Eccovi la mia ricetta, anzi, la ricetta di mia suocera Elena:

Spaghetti light con pomodorini arrostiti

Spaghetti light con pomodorini arrostiti (322 calorie)

Ingredienti per 1 persona

  • 60gr di spaghetti (213 cal)
  • 300gr di pomodorini datterini (60 cal)
  • 1 spicchio d’aglio (4 cal)
  • 1 cucchiaino di olio evo (45 cal)
  • origano a piacere

Procedimento

Prima di tutto prepariamo i pomodorini arrostiti, laviamoli e tagliamoli in 2, posizioniamoli in una teglia con il taglio verso l’alto, saliamoli, mettiamo l’olio e l’aglio tritato finemente, per ultimo l’origano cosparso ovunque, accendiamo il forno al massimo della potenza e facciamo arrostire i pomodorini, non hanno un tempo prestabilito, dovranno arrostirsi ma non seccarsi o bruciarsi, quindi facciamo attenzione! Se dovessero bruciacchiarsi troppo o seccarsi troppo abbassiamo un pò la temperatura del forno.
Mentre i pomodorini cuociono facciamo cuocere anche gli spaghetti e quando saranno al dente scoliamoli dall’acqua di cottura.
Quando anche i pomodorini saranno pronti dividiamoli a metà, una metà schiacciamoli con una forchetta, (facendo attenzione a non schizzarci con il sughino bollente che schizzerà fuori), uniamo gli spaghetti e giriamo per bene in modo che olio, sale e pomodorini condiranno gli spaghetti, mettiamo gli spaghetti nella teglia e versiamoci sopra l’altra metà dei pomodorini, quelli che non abbiamo schiacciato con la forchetta.
Mettiamo la teglia in forno e facciamo gratinare leggermente gli spaghetti per 5 minuti e serviamo subito.

VEDI ANCHE:

Yakisoba light di pollo

Spaghetti in crema di piselli e prezzemolo light

Spaghetti con crema di spinaci light

*

Buona dieta da Giovi!

*

________________________________

VI ASPETTO SULLA MIA PAGINA FACEBOOK, SE PROVATE QUALCHE MIA RICETTA FATEMELO SAPERE! ^-^

__________________________

INVECE SE VOLETE VEDERE LE MIE VIDEO RICETTE SU YOUTUBE ISCRIVETEVI AL MIO CANALE CLICCANDO QUI, NE VEDRETE DELLE BELLE, TANTISSIME VIDEO RICETTE LIGHT TUTTE PER VOI!

__________________________

SE VOLETE ANCHE MANDARMI UNA FOTO DI UNA MIA RICETTA REALIZZATA DA VOI VI ASPETTO ANCHE NEL MIO GRUPPO FACEBOOK

__________________________

Spaghetti light con pomodorini arrostiti

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.