Soda Bunny Bread

Ciao a tutti! La Pasqua è ormai vicina, manca 1 mesetto circa ed è ora di iniziare a pensare cosa preparare di sfizioso per Pasqua e Pasquetta, oggi vi propongo questi piccoli Soda Bunny Bread, panini a forma di coniglietto, semplicissimi da realizzare, più in basso troverete la video ricetta passo passo in modo che potrete realizzarli anche voi!
E’ un pane semplicissimo, senza lievito ma con l’aggiunta di bicarbonato di sodio che lo fa lievitare un pò durante la cottura.
E’ leggero e sanissimo, fatto solo con ingredienti genuini, perfetto per tutti, anche per i bambini, provatelo, sono certa che vi piaceranno! Eccovi la mia ricetta:


Ingredienti per 12 Soda Bunny Bread

  • 200gr di farina integrale
  • 150gr di farina di tipo 0
  • 240gr di acqua
  • 6gr di bicarbonato di sodio
  • 1 cucchiaino di malto d’orzo
  • 1 cucchiaino scarso di sale
  • 20gr di semi di zucca

Procedimento
Nel boccale della planetaria inseriamo le farine con il bicarbonato e il sale, aggiungiamo l’acqua e facciamo impastare il tutto, in una padella nel frattempo facciamo tostare i semi di zucca e frulliamoli, uniamoli all’impasto e facciamo amalgamare per bene.
Ora prendiamo l’impasto e dividiamoli in 12 parti uguali, peseranno circa 50gr l’uno, pesateli anche voi e dategli la forma di coniglietto come mostrato nella video ricetta più sotto▼ 
Una volta realizzati tutti i nostri coniglietti posizioniamoli sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e facciamoli cuocere 7-8 minuti a 160°.
Quando saranno cotti sforniamoli e facciamoli raffreddare completamente prima di gustarle i nostri Soda Bunny Bread!
ED ECCO QUI SOTTO IL VIDEO CON I PASSAGGI DELLA RICETTA, ISCRIVITI AL MIO CANALE YOUTUBE PER NON PERDERE LE ALTRE VIDEORICETTE, TI ASPETTO, CLICCA QUI SOTTO!

▼▼▼▼▼ ISCRIVITI▼▼▼▼▼

▲▲▲▲▲ISCRIVITI ▲▲▲▲▲

Buona Pasqua da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.