Crea sito

Schiacciata SENZA LIEVITO DI BIRRA ai semi di zucca

La Schiacciata SENZA LIEVITO DI BIRRA ai semi di zucca è un pane velocissimo e super buono , io personalmente ne vado pazza e da quando faccio il pane con il lievito per dolci ho quasi abbandonato il lievito di birra!
E’ il pane dell’ultimo minuto, il pane perfetto per quando non si ha voglia di scendere ad andare a comprarlo, o per quando i negozi sono chiusi, per una cena improvvisa, per quando non si dispone del lievito di birra… insomma, è il pane che dovete provare!
A me personalmente è piaciuto tantissimo, ve lo straconsiglio, è buono e veloce, che volete di più?
Eccovi la mia ricetta della Schiacciata SENZA LIEVITO DI BIRRA ai semi di zucca :

Schiacciata SENZA LIEVITO DI BIRRA ai semi di zucca

Schiacciata SENZA LIEVITO DI BIRRA ai semi di zucca

 

Ingredienti :

  • 260gr di farina (integrale, 00, senza glutine, di farro…)
  • 150gr di acqua
  • 10gr di lievito PER DOLCI
  • mezzo cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
  • 2 cucchiai di semi di zucca

*

Procedimento :

Realizzare questa Schiacciata SENZA LIEVITO DI BIRRA ai semi di zucca è super semplice, prima di tutto accendete subito il forno a 200°.
In una ciotola versate l’acqua e l’olio, mescolate, infine aggiungete la farina, il sale, il lievito i semi di zucca e mescolate con 1 cucchiaio, quando la farina avrà assorbito i liquidi impastate con le mani.
Formate un panetto abbastanza omogeneo e poggiatelo su un tavolo da lavoro ben infarinato (se la farina vi da fastidio non la mettete), appiattitelo con le mani, dev’essere abbastanza piatto, calcolate che un pò gonfierà in cottura, si chiama “schiacciata” proprio perchè è schiacciato.
Ora poggiatelo sulla leccarda del forno rivestita di carta forno e fatelo cuocere per circa 20 minuti, controllate la cottura e la doratura perchè ogni forno cuoce in modo diverso.
Quando è cotto lasciatelo raffreddare prima di tagliarlo a fette e gustarlo.

Se vi è piaciuta questa ricetta provate anche il  FILONE AL SESAMO SENZA LIEVITO DI BIRRA oppure le PAGNOTTE ALLO YOGURT SENZA LIEVITO DI BIRRA oppure ancora la FOCACCIA VELOCISSIMA SENZA LIEVITO DI BIRRA!

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.