Salsa light alle fragole con 3 ingredienti

Ciao a tutti! Nuova ricetta golosissima ma super sana e genuina, è la mia Salsa light alle fragole con 3 ingredienti! Una ricetta facilissima e velocissima, pronta in neanche 10 minuti!
E’ buonissima e super golosa, ideale per arricchire molti dolci come gelati, yogurt, dessert al cucchiaio come budini, creme caramel,panna cotta, torte, crostate, biscotti e molto altro! Spazio alla fantasia! =)
E’ semplicissima da realizzare, procuratevi delle fragole belle rosse perchè il colore è fondamentale per questa ricetta altrimenti vi ritroverete con una salsa dal colore blando e poco appetibile.
Provate a realizzarla anche voi e utilizzatela sulle ricette che più preferite.
Eccovi la ricetta della mia Salsa light alle fragole con 3 ingredienti:

Salsa light alle fragole con 3 ingredienti

Salsa light alle fragole con 3 ingredienti (100gr/60 cal)

 

Ingredienti per circa 650gr di salsa light alle fragole

  • 500gr di fragole rosse e mature (150 cal)
  • 140gr di zucchero di canna (540 cal)
  • 1 limone (succo e buccia grattugiata)
  • i semi di una bacca di vaniglia (ingrediente facoltativo)

Procedimento
Laviamo e puliamo le fragole, tagliamole a pezzetti e mettiamole in pentola, aggiungiamo il succo e la buccia del limone grattugiata molto finemente e lo zucchero di canna. (Se avete deciso di usarli aggiungete anche i semi della bacca di vaniglia e la bacca svuotata direttamente in pentola che preleverete una volta che la salsa si sarà raffreddata)
Accendiamo la fiamma e teniamola media, mescoliamo e non appena raggiungerà il bollore facciamola cuocere per 4 massimo 5 minuti.
Spegniamo la fiamma e lasciamola raffreddare completamente, (ricordate di togliere la bacca di vaniglia se l’avete messa) e con l’aiuto di un minipimer frulliamo il tutto formando una bella salsa omogenea che verseremo in vasetti sterilizzati.

 


COME STERILIZZARE I VASETTI

Laviamo accuratamente i vasetti e i tappi con acqua calda e sciacquiamoli sotto l’acqua corrente.
Mettiamo a bollire una pentola colma d’acqua (scegliete la pentola in base alla grandezza dei vostri vasetti)
Prendetene una dai bordi alti e foderatela con uno straccio bianco e pulito. Sistemate i vasetti di vetro all’interno con l’apertura rivolta verso l’alto e con degli stracci tra l’uno e l’altro affinché non si tocchino e non si rompano urtandosi. Riempite la pentola d’acqua finché non ricoprirete tutti i barattoli. Accendete il fuoco e portate a ebollizione. Quando bollirà abbassate il fuoco e lasciate “in cottura” per mezz’ora. (Trascorsi 20 minuti di cottura unite anche i coperchi).
Trascorsi i 30 minuti, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare. Raggiunta la temperatura ambiente, prendete vasetti e coperchi e fateli scolare capovolti e quando saranno asciutti, usateli per metterci dentro la marmellata fredda se i vasetti saranno freddi, calda se saranno ancora caldi.


 

Ed ecco pronta la vostra Salsa light alle fragole con 3 ingredienti! Visto com’è semplice realizzarla? Sentirete che buona, senza gelatine, senza ingredienti strani ma solo genuini e sani, proprio come piace a noi vero? =)

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Tarallini al te matcha - ricetta senza vino Successivo CALORIE DI OGNI ALIMENTO (lista completa)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.