Risotto light con crema light di cavolfiore e philadelphia

Ciao a tutti, nuova ricetta sfiziosa per voi, questa volta un primo piatto, leggero e saporito, è il mio Risotto light con crema light di cavolfiore e philadelphia!
Qualche giorno fa avevo un bel pezzo di cavolfiore nel frigo da consumare e non sapevo csa farci, idem con il philadelphia, ho pensato di unirli entrambi e di realizzare un primo piatto semplice ma saporito e leggero.
E’ venuto cremosissimo, adoro il riso o la pasta cremosa, trovo che con poco si possano realizzare dei primi piatti leggeri ma appaganti, perfetti anche per la nostra dieta!
Provatelo, sono sicura vi piacerà, eccovi la mia ricetta del Risotto light con crema light di cavolfiore e philadelphia:


Risotto light con crema light di cavolfiore e philadelphia

 

Ingredienti per una porzione (SOLO 340 CALORIE!)

  • 60gr di riso (anche integrale)
  • 200gr di cavolfiore
  • 80gr di philadelphia light (o altro formaggio light)
  • aglio granulare

Procedimento
In una pentola capiente colma d’acqua salata facciamo cuocere il riso assieme al cavolfiore tagliato a pezzi piccoli, in questo modo sarà cotto nello stesso tempo in cui cuoce il riso.
Da parte mescoliamo il formaggio spalmabile con l’aglio granulare e uniamo 2 cucchiai di acqua di cottura del riso in modo che il formaggio diventa una crema più morbida.
Quando il riso e il cavolfiore sono cotti scoliamoli per bene dall’acqua di cottura e versiamoli nella ciotola con la crema di formaggio, mescoliamo a lungo in modo che il cavolfiore si rompe ulteriormente, lasciamolo riposare 5 minuti e serviamo.
Semplice, veloce e buonissimo! Se volete potrete aggiungere una spezia che più vi piace come l’erba cipollina il basilico, il prezzemolo ecc… sono certa vi piacerà molto!

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.