Risolatte light CON IL BIMBY e senza

Amo il riso latte e amo ancor di più il Risolatte light! L’ho sempre mangiato, sin da piccola, mia mamma me lo comprava ed era fantastico, il suo sapore, la sua cremosità, la sua dolcezza…
Però poi ho iniziato a farlo in casa, con latte, fecola, burro, riso, zucchero e vaniglia, è spettacolare, è incredibilmente buono ma ahimè troppo grasso, calorico e ricco di zuccheri, allora ho pensato di renderlo più leggero possibile così da potermelo gustare ogni volta che mi andava!
Ed eccolo qui, il mio Riso latte light! E’ squisito, non ha niente da invidiare alla ricetta classica anzi, è sano, genuino, leggero, ottimo sia a colazione che a merenda, e poi piace a tutti, anche ai bambini!
Dovete provarlo, se anche voi come me amate il risolatte o non lo avete ancora mai assaggiato questa è l’occasione giusta!
Sono più che sicura che vi stupirà, oltre per chi è a dieta è perfetto anche per chi è celiaco, per chi è intollerante ai latticini (caseina), è perfetto per tutti!
Eccovi la ricetta del mio Risolatte light con il bimby e senza – senza glutine, caseina, zucchero e grassi!:

Risolatte light - senza glutine, caseina, zucchero e grassi!

Riso latte light con il bimby e senza

 

Ingredienti per 1 porzione (240 calorie)

 

SOSTITUZIONI:

  1. Il latte di riso si può sostituire con un altro latte vegetale senza zucchero oppure con il latte vaccino scremato
  2. Il dolcificante si può sostituire con 20gr di zucchero di canna
  3. La bacca di vaniglia si può sostituire con 1 tappino di essenza di vaniglia o con mezza fialetta di aroma alla vaniglia oppure con la buccia di limone grattugiata

*

  1. CLICCATE QUI per la mia ricetta del latte di cocco senza zucchero
  2. CLICCATE QUI per la mia ricetta del latte di riso senza zucchero
  3. CLICCATE QUI per la mia ricetta del latte di mandorle senza zucchero

*

CON IL BIMBY :

  • Mettere nel boccale del bimby il latte, i semi della vaniglia, il dolcificante e programmate 10Min./90°C./Vel.1. Aggiungere il riso e programmate 30Min./90°C./Vel.1 Antiorario, controllate la cottura del riso e se serve prolungate per qualche altro minuto.
  • Quando il riso sarà cotto lasciate intiepidire prima di gustarlo ma è ottimo anche freddo di frigo.

*

SENZA BIMBY :

  • Realizzare questo Riso latte light è di una facilità incredibile!
  • In un pentolino non troppo piccolo fate scaldare il latte e quando è quasi a bollore versate il riso con i semi della bacca di vaniglia, fate cuocere a fiamma bassa e mescolate spesso per non far attaccare il riso al fondo del pentolino.
  • Continuate la cottura e quando sarà cotto spegnete la fiamma, aggiungete il dolcificante e mescolate, lasciate intiepidire prima di gustarlo ma è ottimo anche freddo di frigo.

Semplice vero? E’ ottimo anche con buccia di limone e una grattata di zenzero fresco oppure con la cannella al posto della vaniglia.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.