Ravioli light di mela

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi! Sono i miei Ravioli light di mela! Questi Ravioli light di mela sono de sofficissimi biscotti soffici con ripieno di mela, sono eccezionali, morbidi e molto delicati, ideali per la colazione oppure per la merenda, sono leggerissimi e pensate che 1 raviolo light di mela ha solo 70 calorie!
Dovete assolutamente provarli! sono ideali che da proporre sotto le feste, come per esempio per il Carnevale!

Eccovi la mia ricetta:

 

Ravioli light di mela 

 

Ingredienti per 20 ravioli (SOLO 65 CALORIE L’UNO!)

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Spatola in silicone

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Set coppapasta 12 pezzi

.__________________________

Procedimento
Prima di tutto prepariamo la pasta frolla seguendo la ricetta cliccando QUI, lasciamo riposare la frolla in frigo per mezz’ora e prepariamo la farcia lavando le mele, le sbucciamo, tagliamo il torsolo e tagliamo a cubetti la polpa, mettiamo i cubetti di mela in una padella con lo zucchero e l’acqua, facciamo ammorbidire le mele a fuoco medio girando spesso, quando l’acqua sarà evaporata e le mele saranno morbide spegniamo la fiamma e mettiamo la cannella, mescoliamo e lasciamo raffreddare.
Nel frattempo tiriamo fuori la frolla dal frigo, la stendiamo uniformemente e ricaviamo una sfoglia non troppo sottile ma neanche troppo spessa (mezzo cm), ricaviamo dei dischi di pasta con un coppapasta e con l’aiuto di un cucchiaino posizioniamo al centro del disco di pasta un pò di cubetti di mela, (non troppi se no non si riuscirà a chiudere bene la pasta) chiudiamo a mezzaluna il disco di pasta e sigilliamo con le dita l’estremità.


Con i lembi di una forchetta ora schiacciamo per bene i bordi per sigillarli meglio e posizioniamo i ravioli light di mela sulla placca del forno ricoperta da carta forno, ora con l’aiuto di uno stuzzicadenti foriamo la superficie della mezzaluna per permettere al vapore di uscire dalla pasta e inforniamo a 200° per circa 15-20 minuti ma fate attenzione alla cottura perchè ogni forno cuoce in modo diverso!
Quando saranno cotti i ravioli light di mela togliamoli dal forno e lasciamoli raffreddare prima di spolverizzarli di zucchero a velo di canna vanigliato.

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.