Crea sito

Purè rosa light

Amo i purè e ultimamente ho voglia di provarne tantissimi, aggiungendo ingredienti inusuali esattamente come per questo buonissimo Purè rosa light!
E’ un purè strano, molto buono e delicato ma così bello da vedere, è romanticissimo, chi ama il rosa come me non potrà non provarlo, è semplicissimo e molto veloce da realizzare.
I miei bambini l’hanno mangiato senza problemi, soprattutto la mia bimba che l’ha chiamato “il purè delle principesse” 😀
Provatelo, sono certa vi piacerà molto, se lo servirete ad una cena con amici e parenti farete un figurone perchè ha un colore fantastico e un sapore troppo buono!
Eccovi la ricetta del mio Purè rosa light:

Purè rosa light

Purè rosa light

 

Ingredienti per 1 porzione (175 calorie)

  • 150gr di patate
  • 60gr di latte di riso oppure scremato se non siete intolleranti 
  • 30gr di barbabietola rossa precotta
  • sale e noce moscata a piacere

Procedimento

  • Prima di tutto facciamo bollire le patate e non appena riusciremo a penetrarle una forchetta al suo interno togliamole dall’acqua e sbucciamole facendo attenzione di non ustionarci!
  • Con un passa salsa o con uno schiaccia patate riduciamo le patate in crema, aggiungiamo il latte un pochino per volta e se dovesse essere troppo fermatevi, non fa nulla se non lo userete tutto ma se non dovesse bastare aggiungetene ancora un pochino.. aggiungiamo infine la barbabietola rossa precotta e frullata, mescoliamo molto bene, saliamo e grattiamo un pò di noce moscata e serviamo il Purè rosa light immediatamente!

“Se volete renderlo più gustoso, soprattutto per farlo mangiare anche ai bambini, aggiungetegli un bel cucchiaino di formaggio grattugiato ma attenzione, in questo modo andrete ad incrementare le calorie ma di poco tranquilli! 1 cucchiaino di grana da 6 grammi infatti, apporta solo 23 calorie! Ma solo se non si hanno intolleranze alla caseina!
Spero vi piaccia e spero che lo proverete presto!”

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.