Purè light di zucca e patate

Questo Purè light di zucca e patate è stato un colpo di genio e vi spiego perchè… non perchè ho inventato questa ricetta perchè non l’ho inventata io, ne esistono persino tantissime varianti, ma siccome i miei bambini non amano per nessuna ragione la zucca ho trovato il modo per fargliela mangiare senza batter ciglio, e che scorpacciate hanno fatto!! 😀 addirittura mia figlia ha chiesto di rifargliela e sono troppo troppo contenta, ecco perchè è stato un colpo di genio.
E’ una ricetta semplice e buonissima, perfetta per chi ama (o non ama) la zucca perchè chi la ama andrà a nozze, chi non la ama non sentirà il suo sapore così forte da non apprezzare questo purè anzi!
Ci vorranno pochissimi ingredienti per realizzarle questo Purè light di zucca e patate il che rende questa ricetta semplice e molto buona, senza troppi fronzoli e senza troppe pretese, amo le cose semplici, penso siano le migliori perchè sono genuine e sane e perchè fanno bene!
Provatelo anche voi, sono certa che il mio Purè light di zucca e patate vi piacerà tantissimo, soprattutto per il suo bellissimo colore aranciato che fa tanto “autunno” =)
Eccovi la ricetta del mio Purè light di zucca e patate:

Purè light di zucca e patate

Purè light di zucca e patate

 

Ingredienti per 1 porzione da 195 calorie

  • 100gr di patate (80 cal)
  • 150gr di polpa di zucca (25 cal)
  • 80gr di latte scremato (25 cal)
  • 1 cucchiaino di olio evo (45 cal)
  • sale a piacere
  • 1 cucchiaino di parmigiano o grana (facoltativo) (20 cal)

Procedimento

  • Preparare questo Purè light di zucca e patate è facilissimo! In una pentola mettete a bollire le patate con la buccia altrimenti assorbono acqua, nel frattempo accendete il forno a 180°.
  • Prendete la polpa di zucca e posizionatela sulla placca del forno rivestita di carta forno e adagiate le fette di zucca, fate cuocere la zucca per 8-10 minuti circa, vi accorgerete che è cotta quando pungendola con una forchetta la sentirete morbida, idem per le patate, basterà pungerle con una forchetta, se penetra senza fatica sono cotte.
  • Scolate per bene le patate e senza scottarvi togliete la pelle, sfornate la zucca e passatele entrambe nel passa pomodori o passa salsa per rendere il tutto una crema.
  • Aggiungete il latte, il sale, l’olio e mescolate, a questo punto potete decidere se mettere anche il parmigiano o non metterlo (io per i miei bambini l’ho messo per renderlo più appetitoso).

Ed ecco pronto il Purè light di zucca e patate, semplice, buono, sano e cremosissimo!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

 
Precedente Calorie delle ricette del ristorante cinese - LA LISTA COMPLETA! Successivo Inzupposi light di farro, yogurt e vaniglia

Lascia un commento