Purè light di cavolfiore

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una nuova ricetta sfiziosa! Dopo il purè light di patate e il purè light di broccoli ecco il Purè light di cavolfiore!

Questa è una ricetta veloce e buonissima, parlando con una mia amica Mara M. mi ha detto che lei fa il purè di cavolfiore e lo mangia come contorno, così mi son cimentata e ne ho fatta anche io, sperando che a voi piaccia quanto è piaciuta a me!

Io lo trovo buono, delicato e sfizioso anche perchè amo il sapore del cavolfiore, è un purè diverso dal solito col quale accompagnare i nostri secondi preferiti, si adatta a ogni sapore, è perfetto col pollo, con il pesce o con i formaggi!

Provatelo, il gusto è delicatissimo e in questo modo potrete far mangiare il cavolfiore i vostri bambini! La mia bambina l’ha mangiato senza batter ciglio convinta fosse il classico purè di patate e io sono felicissima!

Eccovi la ricetta del mio Purè light di cavolfiore:

Purè light di cavolfiore

 

Purè light di cavolfiore (96 calorie)

 

Ingredienti per 2 porzioni

  • 500gr di cavolfiore (120 cal)
  • 2 patate – circa 200gr (160 cal)
  • sale e noce moscata a piacere

 

Procedimento

Far bollire il cavolfiore con le patate in acqua bollente aggiungendo il sale fino a che non sarà morbido… (se avete la vaporiera meglio ancora!)
Quando saranno cotti passiamoli nello schiaccia patate o nel passa verdure, aggiustate di sale se serve, mescolare molto bene per rendere il composto una crema omogenea e servire caldo!

Visto com’è veloce? E poi che buono! Ci vorranno si e no 20 minuti per prepararlo, se poi fate come me che sbuccio le patate e le taglio piccole per farle bollire col cavolfiore farete ancora prima! 😉

 

Giovi Light

 

VEDI ANCHE:

Purè light di patate

Purè light di broccoli

 

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * GRUPPO FACEBOOK * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

 

Precedente Tiramisù super light Successivo Tiramisù per i più piccini

2 commenti su “Purè light di cavolfiore

  1. tony il said:

    Lo fatta oggi…..solo che lo passata al mixer ….senza latte e quando lo servita un giro di extra vergine!!!!!!!!!!!!! da applausi!!!!!!!

    • ciao Tony! Che meraviglia! sono felicissima che ti sia piaciuto il purè di cavolfiore! Sai cos’ho fatto una volta convinta di avere le patate? L’ho fatto senza patate e senza latte come hai fatto tu, una cosa meravigliosa! L’idea dell’olio extravergine mi piace molto, salutare e genuino, bravissimo 😉

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.