Polpette light di pollo al sugo

Ciao a tutti! Questa è una ricetta che faccio molto spesso per la domenica, più che altro perchè la mia bambina va matta per le polpette i più perchè sono facili e veloci da preparare.

Sono fatte di sola care di pollo, quindi magra e molto digeribile, soprattutto per i bambini che spesso fanno fatica a digerire carni molto grasse o troppo condite, con queste polpette starete sicure, ma sono anche perfette per chi segue una dieta dimagrante, con una bella porzione di Polpette light di pollo al sugo farà scorta di proteine magre e fibre che fanno sempre bene!

Provatele, sono certa vi piaceranno tantissimo e le farete spesso, se vi piace all’impasto potrete aggiungere altre fibre come zucchine tritate o altre verdure a piacimento, più cipolla che fa fare tanta plin plin… spazio alla fantasia!
Eccovi la mia ricetta delle Polpette light di pollo al sugo:

 

Polpette light di pollo al sugo (304 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 150gr di petto di pollo macinato (165 cal)
  • 1 albume d’uovo (18 cal)
  • 2 cucchiai di pangrattato (28 cal)
  • sale q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • mezzo spicchio d’aglio (3 cal)
  • sugo light di pomodori freschi (90 cal)

 

Procedimento

Prima di tutto iniziamo a preparare il sugo di pomodori seguendo la ricetta CLICCANDO QUI ma se è inverno utilizzate la passata di pomodori al posto dei pomodori freschi, mettete a cuocere e preparate le polpette:
Mescolate la carne con uovo, il sale, il prezzemolo tritato, l’aglio tritato e il pangrattato, impastate con le mani fino ad aver amalgamato tutti gli ingredienti e mettere il composto in frigo.
Quando saranno trascorsi 15-20 minuti dalla cottura del sugo prendiamo la carne dal frigo, formiamo le polpette e tuffiamole nel sugo che sta cuocendo.
Facciamo cuocere le polpette per altri 15 minuti e spegniamo la fiamma, aggiustiamo di sale se serve.
Ed ecco pronte le polpette di pollo al sugo, con il sugo potrete condirvi 60-70gr di pasta, la quantità scritta nella vostra dieta!


 

Avete visto che meraviglia queste pentole in terracotta? =)

Voglio parlarvi di un’azienda di famiglia, la FRATELLI COLI’ SRL, presente nel settore dal 1650, producono vasellame, pentolame, stoviglie per la cucina e persino arredo per la casa e il giardino, producono TUTTO A MANO, con materiali di primissima qualità!
I prezzi sono accessibili a tutti, io personalmente ho avuto l’onore di ricevere vari articoli Colì come piatti e pentole per preparare le mie ricette e devo dire che realizzano pezzi unici, meravigliosi, COMPLETAMENTE SENZA PIOMBO! La Colì è un’azienda della famiglia di una mia amica che ho conosciuto qui su facebook, le faccio volentieri pubblicità perchè i loro articoli meritano davvero, dateci un’occhiata, guardate che articoli fantastici realizzano A MANO!
Ho dimenticato che LA SPEDIZIONE è GRATUITA!! affrettatevi!
*
Eccovi i link che portano direttamente allo SHOP:
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarli alla mail presente sul sito, sono gentilissimi e rispondono presto, oppure sulla loro PAGINA FACEBOOK!
GRAZIE FRATELLI COLI’ SRL!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

Iscriviti al mio GRUPPO su Facebook, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette.

Vi aspetto anche sui miei social:  YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER !

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Polpette light di pollo al sugo”

  1. Provate! Devo dire che sono molto buone, soprattuto rispetto al solito petto alla piastra 😉 la prossima volta abbonderò di prezzemolo… Grazie per la ricetta!!! 😀

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.