Polpette light di piselli al basilico

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, sono le mie Polpette light di piselli al basilico!
Così buone e sfiziose che spariranno in un attimo! Sono piaciute moltissimo anche ai miei bambini e io sono felicissima perchè hanno mangiato sano e genuino.
Sono soffici e buonissime, il basilico da quel sapore di fresco e di estate alle polpette che sono perfette accompagnate con la salsa salata light allo yogurt, i sapori i accostano divinamente senza appesantirle.
Se anche voi amate i piselli dovete provarle, ve le consiglio vivamente perchè sono certa che polpette di verdure così buone non le avete mai assaggiate.
Provate a farcire una bella Piadina integrale light con queste polpette, pomodori, insalata e salsa salata allo yogurt, ne andrete matti ci scommettiamo?? =)
Eccovi la ricetta delle mie Polpette light di piselli al basilico:

Polpette light di piselli al basilico

Polpette light di piselli al basilico (15 calorie l’una)

 

Ingredienti per 20 polpette light di piselli

  • 230gr di piselli freschi (o surgelati) (160 cal)
  • 1 busta di preparato per purè – circa 75gr (70 cal)
  • 1 uovo (80 cal)
  • 10 foglie grandi di basilico fresche (5 cal)
  • mezza cipolla tritata (5 cal)
  • sale a piacere

Procedimento
In una pentola con abbondante acqua salata facciamo cuocere i piselli, quando saranno cotti scoliamoli per bene dall’acqua e lasciamoli intiepidire.
Quando saranno tiepidi mettiamoli nel boccale del frullatore o del minipimer e aggiungiamo l’uovo, la cipolla, le figlie del basilico e frulliamo fino a ricavare una crema omogenea.
Versiamo ora la crema di piselli all’interno di una ciotola capiente e uniamo la busta del preparato per purè e mescoliamo per bene, lasciamo riposare il composto ottenuto per 10 minuti prima di procedere nel preparare le polpette.
Ora con le mani inumidite prendiamo una parte di composto e diamo la forma alle polpette che cuoceremo sulla padella calda e antiaderente da entrambi i lati fino a quando saranno colorite. Volendo potrete cuocerle direttamente nel forno, se non fa troppo caldo.

Serviamole con abbondante insalata o verdure alla piastra.

Giovi Light

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

Precedente Torta di riso al cioccolato fondente - senza glutine e caseina Successivo I 5 DESSERT PIU' LEGGERI DI SEMPRE!

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.