Polpette light di ceci con il bimby e senza

Dopo il successone degli hamburger light di lenticchie oggi vi propongo le mie Polpette light di ceci, sono buonissime e con un gusto delicato!

E’ una ricetta che faccio spesso, è un vero salva cena, basta versare tutti gli ingredienti nel frullatore ed azionare, veramente facile e veloce, perfetta anche per chi ha poca dimistichezza in cucina. Se amate i legumi queste Polpette light di ceci e gli hamburger light di lenticchie sono le ricette che fanno per voi e non solo, provate a darle ai vostri bambini, io scommetto che li mangeranno! I miei ne vanno matti e le mangiano volentieri per la mia felicità, fanno scorpacciate di ceci senza neanche saperlo! 😉

Provatele anche voi, sono sicurissima che vi piaceranno e che le farete spesso! Eccovi la mia ricetta delle Polpette light di ceci:

(SOTTO TROVERETE ANCHE LA VIDEO RICETTA CON I PASSAGGI!)

Polpette light di ceci

Polpette light di ceci con il bimby e senza

 

Ingredienti per 15 polpette light di ceci (24 calorie l’una)

  • 230gr di ceci cotti (vanno bene anche in scatola)
  • 3 cucchiai di pane grattugiato
  • 1 uovo
  • 1 cipolla
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale q.b.
  • prezzemolo a piacere

 

Procedimento con il bimby

  • Con il bimby è super facile e veloce, prima di tutto mettete nel boccale del bimby tutti gli ingredienti e programmate 30Sec./Vel.6, controllate che sia ben frullato altrimenti programmate altri 10 secondi, lasciar riposare il composto per 10 minuti in frigorifero.
  • Trascorsi i 10 minuti inumiditevi le mani con dell’acqua e formate le polpettine, scaldate una padella antiaderente dove non si attacca nulla e ungetela con qualche goccia d’olio e posizionateci le polpettine, fatele rosolare e colorire da entrambi i lati, servite caldi e buon appetito! (Sono perfetti anche in forno, fateli cuocere a 180° per 10-12 minuti)

 

Procedimento senza bimby

  • E’ molto semplice preparare le polpette light di ceci, basterà metter tutto dentro ad un frullatore e frullare tutto assieme, dopo di chè aggiungere il pan grattato e mescolare per bene e lasciar riposare il composto per 10 minuti in frigorifero.
  • Trascorsi i 10 minuti inumiditevi le mani con dell’acqua e formate le polpettine, scaldate una padella antiaderente dove non si attacca nulla e ungetela con qualche goccia d’olio e posizionateci le polpettine, fatele rosolare e colorire da entrambi i lati, servite caldi e buon appetito! (Sono perfetti anche in forno, fateli cuocere a 180° per 10-12 minuti)

Visto che facilità? Tutti in cucina a preparare le Polpette light di ceci! Fatemi sapere se vi sono piaciute!


Eccovi la videoricetta:

VEDI ANCHE:

Hamburger light di lenticchie

Pan bauletto Healthy ai ceci

Polpette di lenticchie al sesamo e zenzero


Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

10 Risposte a “Polpette light di ceci con il bimby e senza”

  1. Che buone! Io le ho fatte ma con le lenticchie che amo tantissimo!
    Mio fratello ha apprezzato molto e anche la sua fidanzata così le ho passato la ricetta!
    Continua così Giovi che vai forte!
    Miky

  2. Fatte, fatte e rifatte ancora.
    Semplicissime ma di grande effetto, per me che non amo i ceci sono una mamma dal cielo, le faccio almeno 2 volte a settimana e devo confessarti però che in mezzo ad un panino croccante pieno di pomodori e insalata sono la morte sua!

  3. Ciao Giovi! Queste polpette sono una favola! Oramai le faccio spesso, tutte le settimane! A mio marito piacciono tantissimo e le mangia anche il mio piccolo Edo di 3 anni! Grazie per questa ricetta!

    1. Uuuuhhh ma è piccino lui!! *-* Sono felice che gli siano piaciute, i nostri bimbi sono i nostri migliori critici in cucina! I miei fortunatamente apprezzano quasi tutto quello che gli metto davanti e sono felice, un mega bacione! :*

  4. ciao!
    sto sperimentando un po’ delle tue ricette e sono tutte ottime..
    essendo l’unica a dieta in casa.. secondo te si possono congelare queste polpette? (prima di cuocerle, dando la forma e separandola con la carta forno..)
    o i ceci non si possono congelare?
    grazie e continua così!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.