Polpette light di cannellini e riso

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa ma light per voi, sono le mie Polpette light di cannellini e riso! Piccole pepite sfiziose e saporite per rallegrare la tavola e mangiare con gusto.
Sono delle polpette che a casa mia faccio spesso, non mi mancano mai riso e legumi, combino tutto assieme e faccio polpette sempre diverse per la mia famiglia, i miei bimbi apprezzano molto e io anche, sono perfette anche con le lenticchie o con i ceci! Provate anche voi 😉
Come potrete vedere dagli ingredienti sono semplici e veloci, basterà frullare il tutto ed il gioco è fatto, la cena sarà pronta in massimo mezz’ora!
Provatele e fatemi sapere se vi sono piaciute, eccovi la ricetta delle mie Polpette light di cannellini e riso:

Polpette light di cannellini e riso

 

Polpette light di cannellini e riso

 

Ingredienti per 30 polpette (20 calorie l’una)

  • 300gr di cannellini COTTI
  • 200gr di riso COTTO
  • 1 cipollotto intero
  • 1 spicchio d’aglio
  • prezzemolo a piacere
  • 1 uovo
  • 40gr di pangrattato
  • sale a piacere

 

Procedimento

E’ molto semplice preparare queste Polpette light di cannellini e riso, in un mixer o robot da cucina mettiamo i cannellini ben sgocciolati, la cipolla, l’aglio, il sale, l’uovo, il prezzemolo e azioniamo, dovremo ricavare un composto morbido ma granuloso, non troppo cremoso.
Ora trasferiamo il composto in una ciotola capiente e uniamo il riso cotto e il pan grattato, mescoliamo per bene e lasciamo riposare il composto nel frigorifero per 10-15 minuti.
Trascorsa la mezz’ora facciamo scaldare una padella antiaderente, con l’aiuto di un cucchiaio preleviamo circa 25gr d’impasto (le prime palline pesiamole con la bilancine così da capire quanto devono essere grandi) formiamo delle palline con le mani inumidite e facciamole cuocere in padella fino a doratura.
Serviamole calde con un’abbondante insalata o verdure grigliate.

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana, ci scambieremo idee in cucina e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.