Polpette di pollo al sugo di zucchine light

Ciao a tutti! Oggi vi propongo le mie Polpette di pollo al sugo di zucchine light! Per far mangiare le verdure alla mia bambina a volte devo inventarmele tutte, lei va pazza per le polpette al sugo, un buon motivo per inserire delle verdure nella ricetta, tempo fa ho provato a metterle nelle polpette e da bimba molto attenta le ha subito notate rifiutandole, così questa volta ho provato ad inserirle nel sugo e l’ho fregata! Se l’è pappato tutto senza protestare! 😉
D’allora nel sugo inserisco sempre qualche verdura sia per renderlo più saporito, sia per renderlo più ricco di fibre in più aggiungo verdure buone all’alimentazione della mia bambina, soprattutto le verdure che lei non mangia molto volentieri!
Provateci anche voi, sono certa che diventerà anche una vostra buona abitudine!
Eccovi la mia ricetta:

Polpette di pollo al sugo di zucchine light
Polpette light di pollo al sugo di zucchine

 

Ingredienti per 1 porzione (solo 300 calorie!)

  • 150gr di petto di pollo macinato
  • 1 albume d’uovo
  • 2 cucchiai di pan grattato
  • sale q.b.
  • prezzemolo q.b.
  • mezzo spicchio d’aglio
  • sugo light alle zucchine

Procedimento
Per preparare queste Polpette di pollo al sugo di zucchine light dobbiamo preparare il sugo light di zucchine cliccando la ricetta QUI… nel frattempo che il sugo cuoce prepariamo le polpette impastando il petto di pollo con l’aglio tritato, il prezzemolo, l’uovo e il pan grattato, formiamo le polpette e uniamole al sugo light di zucchine che cuoce, facciamo cuocere il tutto per una mezz’oretta, dopo di chè spegniamo la fiamma e lasciamo intiepidire.


 

Avete visto che meraviglia queste pentole in terracotta? =)

Voglio parlarvi di un’azienda di famiglia, la FRATELLI COLI’ SRL, presente nel settore dal 1650, producono vasellame, pentolame, stoviglie per la cucina e persino arredo per la casa e il giardino, producono TUTTO A MANO, con materiali di primissima qualità!
I prezzi sono accessibili a tutti, io personalmente ho avuto l’onore di ricevere vari articoli Colì come piatti e pentole per preparare le mie ricette e devo dire che realizzano pezzi unici, meravigliosi, COMPLETAMENTE SENZA PIOMBO! La Colì è un’azienda della famiglia di una mia amica che ho conosciuto qui su facebook, le faccio volentieri pubblicità perchè i loro articoli meritano davvero, dateci un’occhiata, guardate che articoli fantastici realizzano A MANO!
Ho dimenticato che LA SPEDIZIONE è GRATUITA!! affrettatevi!
*
Eccovi i link che portano direttamente allo SHOP:
Per qualsiasi informazione non esitate a contattarli alla mail presente sul sito, sono gentilissimi e rispondono presto, oppure sulla loro PAGINA FACEBOOK!
GRAZIE FRATELLI COLI’ SRL!

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.