Crea sito

Polpette di ceci all’Emmentaler Dop – ricetta Healthy

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una ricetta con la quale sto partecipando al contest #noiCHEESEamo dei FormaggiSvizzeri riproponendo una ricetta del cuore.
La mia ricetta del cuore è quella delle polpette light di ceci che ho unito ad un formaggio squisito, dal sapore dolce e speziato, perfetto da abbinare con i ceci, non ci credete?

E’ l’Emmentaler Dop, guardate qui =)

Ingredienti x 15 polpettine:
-1 confezione di ceci in scatola sgocciolati, circa 230gr (227 cal)
-3 cucchiai di pane integrale grattugiato -circa 20 grammi (46 cal)
-50gr di Emmentaler Dop (197 cal)
-1 uovo (80 cal)
-mezza cipolla (10 cal)
-1 spicchio d’aglio (4 cal)
-sale q.b.
-prezzemolo
*************************************************
E’ molto semplice, basterà metter tutto dentro ad un frullatore e frullare tutto assieme tranne l’Emmentaler, dopodichè metter il composto ottenuto dentro ad una ciotola e unire l’emmentaler tagliato a cubetti, mescolare e lasciar riposare il composto per 10 minuti in frigorifero.
Trascorsi i 10 minuti inumiditevi le mani con dell’acqua e formate le polpettine, scaldate una padella antiaderente dove non si attacca nulla e inumiditela con qualche goccia d’olio e posizionateci le polpettine, fatele rosolare e colorire da entrambi i lati, servite caldi e buon appetito! A me i cubetti di Emmentaler Dop si sono sciolti a contatto con la piastra bollente ma questa non è una pecca anzi! Il formaggio fuso una volta freddo è croccantissimo e goloso! 😉
P.S. Se volete preparare questa ricetta per la vostra dieta vi dico subito che usciranno 15 polpette da sole 36 calorie l’una. Spero vi piacciano e spero che le proviate! =)

Giovi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.