Pollo light alle clementine con il bimby e senza

Ciao a tutti! Torno finalmente con una nuova ricetta, questa è una ricetta nata sul momento durante la registrazione della video ricetta (CHE TROVATE PIU’ IN BASSO), perchè volevo provare qualcosa di diverso, è il mio Pollo light alle clementine! Ero stufa del solito pollo al limone o del pollo all’arancia e ho deciso di provare con le clementine, ottenendo così un pollo dal sapore unico, che non avevo mai sentito prima!
E’ buonissimo, e non lo dico perchè l’ho fatto io ma perchè è veramente buono! Ha un sapore particolare, completamente diverso e credo che lo farò molto spesso anche perchè con queste dosi ottengo una mega porzione di pollo supr buono a sole 330 calorie! Super buono ma anche super saziante!! 😉
Se avete voglia anche voi di provare un sapore nuovo procuratevi tutto l’occorrente e correte in cucina! Fatemi sapere se vi è piaciuto commentando sulla mia PAGINA FACEBOOK, ci tengo veramente tanto!! =)
Eccovi la mia ricetta:

(SOTTO TROVERETE ANCHE LA VIDEO RICETTA CON I PASSAGGI!)

Pollo light alle clementine con il bimby e senza

 

Ingredienti per 1 porzione da 330 calorie

  • 200gr di petto di pollo
  • 1 cucchiaio di farina (kamut, farro, avena, integrale…)
  • Il succo di 3 clementine + 3 cucchiai di acqua
  • .mezza cipolla
  • la scorza di 2 clementine
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • sale q.b.

 

Procedimento con il bimby

  • Tagliate con un pelapatate la buccia delle clementine senza prelevare la parte bianca amara, mettetela nel boccale con la mezza cipolla e programmate 10.Sec./Turbo e fate frullare, ripetete l’operazione fino quando la buccia sarà ben grattugiata.
  • Nel frattempo infarinate il petto di pollo tagliato a cubi non troppo piccoli, aggiungeteli nel boccale e mettete anche l’olio, programmate 7-8.Min./90°/Vel.Soft/Antiorario e fate rosolare.
  • Infine aggiungete il succo delle clementine con l’acqua e il sale e programmate 20.Min./100°C./Vel.Soft/Antiorario e fate cuocere, controllate che non asciuga troppo, in tal caso aggiungete 1 o 2 cucchiai di acqua e continuate la cottura.

 

Procedimento senza bimby

  • In una padella capiente fate rosolare la cipolla con il pollo tagliato a cubi non troppo piccoli e infarinati, fatelo rosolare da tutti i lati, ora spremete il succo delle clementine e lo mescoliamo a 2 cucchiai d’acqua, li versate in padella col pollo e lasciate che si restringa la cremina che si è formata.
  • Aggiustiamo di sale e serviamo caldo!

ED ECCO QUI SOTTO IL VIDEO CON I PASSAGGI DELLA RICETTA

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Pollo light alle clementine

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.