Pollo light all’arancia con il bimby e senza

Ciao a tutti! Nuova ricetta per voi, è il mio cremosissimo Pollo light all’arancia con il bimby e senza! Io il pollo l’ho sempre preparato solo con il limone ma avevo voglia di assaggiare qualcosa di diverso e realizzarlo così con l’arancia che mi piace da matti.

Devo dire che non mi aspettavo un gusto così particolare, così buono e delicato, l’arancia si sposa perfettamente con il sapore del pollo, senza contrastarlo e senza prevalere troppo.

E’ una ricetta facilissima e veloce, in 10 minuti è pronta la cena… e che cena!! Piace davvero a tutti, anche ai bambini, infatti la mia bambina l’ha divorato e ha chiesto il bis.
Dovete assolutamente provarlo, è qualcosa di eccezionale! Io ho optato per una versione light, ho fatto solo qualche piccola modifica per renderlo un pò più leggero perchè nella ricetta dle pollo al limone ci va il burro …in ogni caso è buonissimo, assolutamente da rifare!
Eccovi la mia ricetta del Pollo light all’arancia:

Pollo light all'arancia con il bimby e senza

Pollo light all’arancia

 

Ingredienti per 1 porzione da 240 calorie

  • 120gr di petto di pollo
  • 1 cucchiaio di farina (kamut, avena, farro, integrale…)
  • Il succo di 1 arancia + 2 cucchiai di acqua
  • la buccia di 1 arancia
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • sale q.b.

 

Procedimento con il bimby

  • Tagliate con un pelapatate la buccia dell’arancia senza prelevare la parte bianca amara, mettetela nel boccale e programmate 10.Sec./Turbo e fate frullare, ripetete l’operazione fino quando la buccia sarà ben grattugiata.
  • Nel frattempo infarinate il petto di pollo tagliato a cubi non troppo piccoli, aggiungeteli nel boccale e mettete anche l’olio, programmate 7-8.Min./90°/Vel.Soft/Antiorario e fate rosolare.
  • Infine aggiungete il succo dell’arancia con l’acqua e il sale e programmate 20.Min./100°C./Vel.Soft/Antiorario e fate cuocere, controllate che non asciuga troppo, in tal caso aggiungete 1 o 2 cucchiai di acqua e continuate la cottura.

 

Procedimento senza bimby

  • Realizzare questo Pollo light all’arancia è super facile e super veloce!!
  • Spremiamo il succo dell’arancia, uniamo 3 cucchiai di acqua e teniamo l’emulsione da parte.
  • Ora infariniamo il petto di pollo tagliato a cubi non troppo piccoli e in una padella mettiamo l’olio e facciamolo scaldare, quando sarà caldo aggiungiamo il pollo e facciamolo rosolare per bene e quando i pezzi saranno coloriti versiamo l’emulsione succo d’arancia+acqua.
  • Abbassiamo la fiamma e saliamo, copriamo con un coperchio e lasciamo cuocere per 5-6 minuti, giriamo spesso in modo che cuocia uniformemente.

Et voilà! Ecco pronto il Pollo light all’arancia! Visto com’è facile? Una cosa meravigliosa che spero vi piaccia, fatemi sapere, ci tengo tantissimo!

.
👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le ricette light e dietetiche in arrivo

Ti aspetto anche nei miei GRUPPI FACEBOOK! 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – gruppo di sostegno alla dieta❤️

❤️GIOVI LIGHT – IL GRUPPO (solo ricette)❤️ 

❤️BIMBY LIGHT – ricette light con il Bimby❤️

❤️GIOVI LIGHT CONSIGLI PER GLI ACQUISTI❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE E INSTAGRAM

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pollo light all’arancia con il bimby e senza”

  1. Ciao Giovi! Posso fare questa ricetta col limone piuttosto che con l’arancia? é che ho un sacco di limoni da consumare e volevo approfittarne 😛

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.