Piadine light di avena agli spinaci

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa, una ricetta semplice ma sanissima e veloce da realizzare, sono le mie Piadine light di avena agli spinaci, ricche di fibre che fanno bene all’intestino, di ferro e sali minerali!
Io amo le piadine ma spesso ho voglia di provare qualcosa di diverso, con gli spinaci non avevo ancora provato, in realtà questa ricetta nasce dopo la realizzazione del mio pesto light di spinaci, me n’era avanzato tantissimo e non sapevo che farci, così mescolandolo alle farine n’è venuto fuori qualcosa di spettacolare!
Se anche voi amate gli spinaci e le piadine provate a combinare gli ingredienti e far qualcosa di veramente unico e speciale, le amerete, ne sono certa! Farcite con formaggio spalmabile light, affettato magro o pomodori è la morte sua, sono sicura le farete spesso!
Eccovi la ricetta delle mie Piadine light di avena agli spinaci:

Piadine light di avena agli spinaci

Piadine light di avena agli spinaci

 

Ingredienti per 4 Piadine light di avena agli spinaci (280 calorie l’una)

  • 200gr di farina integrale
  • 100gr di farina d’avena
  • 30gr di olio d’oliva extravergine
  • 100gr di spinaci freschi
  • 100gr di acqua
  • 1 cucchiaino scarso di sale

SOSTITUZIONI:

  1. La farina di avena potrete sostituirla con la stessa quantità di farina integrale o altra a vostro piacimento, di kamut, riso, mandorle, ceci ecc ecc…
  2. Gli spinaci freschi potrete sostituirli con quelli congelati quando non saranno più di stagione

 

Procedimento
In un boccale lungo e stretto mettere gli spinaci puliti assieme all’acqua, frullare il tutto con il minipimer o un frullatore formando un composto omogeneo il più possibile.
Ora in un’altra ciotola mettere le due farine, il sale e aggiungere l’emulsione di acqua e spinaci, l’olio e amalgamare il tutto con una forchetta, quando il composto avrà assorbito l’acqua lavoriamolo con le mani formando un panetto liscio e omogeneo.
Ora dividiamo il composto in 5 parti uguali (aiutiamoci con la bilancina), formiamo 5 belle palline e stendiamole col mattarello.
Scaldiamo una padella antiaderente, adagiamo una piadina e facciamole cuocere da entrambi i lati, circa 3-4 minuti per lato.
Farcite le Piadine light di avena agli spinaci come più preferite e servitele calde ma sono ottime anche fredde come accompagnamento di insalate o secondi piatti, al posto del pane comune.

P.S. io ho diviso il panetto in 5 piadine e sono venute 5 piadine non troppo grandi (110gr l’una) da 325 calorie, se le volte più grandi potrete dividere il panetto in 4 parti uguali (circa 130gr l’uno) in questo modo otterrete 4 piadine di 405 calorie l’una.

Giovi Light

 

—————————————————————

VI ASPETTO NEI MIEI SOCIAL!

 PAGINA FACEBOOK * CANALE YOUTUBE * GRUPPO FACEBOOK * INSTAGRAM * TWITTER

Vi aspetto anche sul mio CANALE TELEGRAM installate l’app

PER NON PERDERE NESSUNA NOVITA’!

—————————————————————

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.