Piadina light di cavolfiore

Ciao a tutti! Nuova ricetta appena sfornata, è la piadina light di cavolfiore col quale avevo realizzato il riso finto che ho postato qualche giorno fa, se non avete visto la ricetta cliccate QUI!

E’ una ricetta semplicissima da realizzare, è una piadina senza farina! =)
Divertitevi anche voi a realizzarla come mi sono divertita io, buona, soffice e appagante, non che light, infatti la costa per la piadina di cavolfiore ha solo 100 calorie, ed è completamente senza grassi, ovviamente le calorie e i grassi potrebbero aumentare in base alla farcitura che sceglierete, vi consiglio di farcirla con verdure grigliate, con formaggio spalmabile light, con mozzarella light, con affettati magri ecc ecc… 😉
Eccovi la mia ricetta:


 Piadina light di cavolfiore 

 

Ingredienti per 1 piadina light di cavolfiore (Solo 100 calorie!)

  • 300gr di riso finto crudo
  • 50gr di albume oppure 1 uovo intero
  • un pizzico di sale
  • spezie a piacere

 

Procedimento

In una padella antiaderente mettiamo il riso finto col sale e facciamolo cuocere per 6 o 7 minuti a fiamma viva mescolando spesso, si colorirà un pochino ma non fa niente, l’importante è che non si brucia, quando sarà asciutto togliamo la padella dal fuoco e battiamo l’uovo in una ciotolina, uniamo l’uovo al riso finto cotto e mescoliamo molto velocemente, appiattiamo il tutto formando una piadina aiutandoci con un cucchiaio e facciamola cuocere da entrambi i lati. (questo passaggio dovrà essere fatto molto velocemente perchè nella padella calda l’uovo si cuoce molto in fretta!)

Per girarla dall’altro lato aiutiamoci con un piatto o un coperchio facendo attenzione che non si rompe. Quando sarà dorata da entrambi i lati farciamola a nostro piacere, chiudiamola a metà e serviamola calda.

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.