Pesto light alla mediterranea

Ciao a tutti! Nuovissima ricetta super saporita! E’ il Pesto light alla mediterranea, gustoso e ricco di ingredienti buoni, questo è uno dei pesti light più buoni che abbia mai fatto, ha un sapore deciso e molto forte, perfetto per chi come me ama i sapori marcati!
Con questo pesto ho condito un bel piatto di tagliolini freschi e devo dire che era perfetto, non ha bisogno di aggiungere nient’altro, ma secondo me un piccolo pezzetto di peperoncino ci sarebbe stato alla perfezione e avrebbe dato una spinta in più, la prossima volta ci proverò!

Provatelo anche voi, sono sicura vi piacerà, non dovrete cucinare nulla, solo sminuzzare il tutto e via, si prepara in un attimo, mentre la pasta cuoce, in 5 minuti è pronto il pranzo ma non solo, questo pesto si presta in molte altre varianti, è buonissimo anche solo spalmato sul pane abbrustolito o sui crostini integrali, oppure ancora per condire le bistecche di pollo grigliate o da spalmare all’interno dei panini al posto della maionese!
E’ molto versatile, avete una scelta molto vasta per poterlo gustare, spazio alla fantasia!!
Eccovi come l’ho fatto:

Pesto light alla mediterranea

Pesto light alla mediterranea

 

Ingredienti per 250gr di pesto light alla mediterranea

  • 220gr di pomodori secchi
  • 10 olive nere denocciolate
  • 10 olive verdi denocciolate
  • 1 cucchiaio di capperi
  • 2 spicchi d’aglio
  • 1 cucchiaino di origano secco
  • 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva

Procedimento

Iniziamo con lo sminuzzare le olive, l’aglio e i capperi, mettiamole entrambe nel frullatore e frulliamo, non dovranno diventare una crema ma rimanere grossolani, togliamoli dal frullatore e mettiamoli da parte.
Ora passiamo ai pomodori secchi, se sono pomodori secchi che fate in casa meglio ancora, utilizzateli senza averli messi sott’olio, altrimenti sgocciolateli meglio che potrete, lasciateli sgocciolare per 1 oretta prima di preparare il Pesto light alla mediterranea.
Prendiamo i pomodori secchi e mettiamoli nel frullatore, uniamo l’olio e due cucchiai d’acqua, frulliamo e lasciamo che anche loro rimangano un pò grossolani.
Ora uniamo i pomodori alle olive e mescoliamo per bene, diamo più sapore con l’origano ed ecco pronto il Pesto light alla mediterranea!

Pesto light alla mediterranea

*

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI :

❤️Gruppo SOLO RICETTE LIGHT

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di SUPPORTO ALLA DIETA

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.