Crea sito

Penne al baffo LIGHT

Le Penne al baffo LIGHT sono un primo piatto super veloce, la crema al prosciutto si prepara mentre cuoce la pasta, quindi in 8 minuti la cena è pronta!
Le adoro, le faccio spesso e mi piace la sua cremosità, il suo sapore, la mangio veramente con piacere e piace tantissimo anche a mio marito che ogni volta chiede il bis!
E’ così veloce da preparare che chiunque potrà prepararla, anche i più negati in cucina, è un piatto super sfizioso che io ho reso più leggero possibile, mantenendo il suo sapore e la sua cremosità sostituendo la panna con il formaggio light e scegliendo il prosciutto magrissimo, senza neanche un filo di grasso visibile.
Dovere provarlo, sono certa che vi piacerà tantissimo, ci scommettiamo??
Eccovi la mia ricetta delle Penne al baffo LIGHT :


Penne al baffo LIGHT

 

Ingredienti per 1 porzione :

  • 60gr di penne
  • 40gr di prosciutto cotto magrissimo
  • 50gr di Exquisa FitLight
  • 50gr di latte scremato
  • 1 cucchiaio colmo di passata di pomodoro
  • sale e prezzemolo fresco a piacere

Consiglio: Se volete mangiare una pasta con pochissimi carboidrati e molte proteine vi consiglio di acquistare le Protein Penne Rigate Prozis, aggiungendo il mio codice sconto GIOVI10 immetterete immediatamente uno sconto del 10% su tutto l’ordine complessivo!

*
MACROS : CAL. 310 – CARB. 50,1 – PROT. 22,6 – GRAS. 2,2 – ZUCCH. 6,1
*

Procedimento :
Prima di tutto mettete a cuocere le penne in abbondante acqua salata.
Nel frattempo in una ciotola mescolate l’Exquisa FitLight con il latte e versate in una padella capiente, tagliate il prosciutto cotto a listarelle e versatelo nella padella con il formaggio, accendete la fiamma medio-bassa e lasciate “cuocere” per 5-6 minuti, spegnete la fiamma, la crema dovrà risultare fluida e non troppo densa altrimenti aggiungete 1 cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Tritate il prezzemolo e tenetelo da parte.
Quando le penne saranno cotte scolatele e versatele nella padella, mescolate per bene e aggiungete il prezzemolo, date un’ultima mescolata e servite immediatamente.
*

I MIEI GRUPPI FACEBOOK :

❤️Gruppo SOLO ricette light

❤️Gruppo “BIMBY LIGHT” ricette light CON IL BIMBY

❤️Gruppo di Supporto alla Dieta

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

👉ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.