Crea sito

Patate Hasselback light

Ciao a tutti! Nuova ricetta sfiziosa per voi, sono le mie Patate Hasselback light! Un piatto semplicissimo non che gustoso e scenografico!
Il mio compagno non le conosceva e quando le ho portate in tavola è rimasto stupito dal modo in cui le ho preparate e condite.
Anche questo è un piatto semplice e veloce, ci vorranno pochissimi ingredienti, quelli che abbiamo sempre nelle dispense!
Provateci, sono semplici da realizzare, ci vorrà solo un attimo di pazienza nel tagliare le patate ma poi vi accorgerete di quanto è semplice e facile, niente paura!
Eccovi la ricetta delle mie Patate Hasselback light:

Patate Hasselback light

 

Patate Hasselback light (255 calorie)

 

Ingredienti per 1 porzione

  • 2 patate – 200gr (165 cal)
  • 2 cucchiaini di olio evo (90 cal)
  • sale a piacere
  • 1 spicchio d’aglio
  • spezie a piacere (origano, prezzemolo, basilico, timo, rosmarino, erba cipollina…)

Procedimento
Potrete scegliere se lasciare la buccia alle patate o se sbucciarle, a voi la scelta.
Prendiamo 2 matite e posizioniamole ai lati della base della patata, tagliamo tante fettine arrivando col coltello fino alle matite, in modo da lasciare le fettine attaccate tra loro alla base.
Procediamo allo stesso modo per entrambe le patate, ora accendiamo il forno a 180°, posizioniamo le patate tagliate su un foglio di carta forno e condiamole con olio, sale e spezie a volontà. chiudiamo la carta forno sigillando per bene le patate, prendiamo un grande figlio di carta stagnola e avvolgiamo il pacchetto di carta forno sigillandolo ulteriormente.
Inforniamo per 20-25 minuti, fino a quando le patate saranno morbide e serviamole calde. (se volete potrete aprire il cartoccio e farle abbrustolire un pochino con il grill)
Semplici, buone. light e super sfiziose! Provatele e fatemi sapere!

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.