Pasta frolla all’olio SENZA BILANCIA

La Pasta frolla all’olio SENZA BILANCIA è una ricetta super buona e super veloce da realizzare, già il titolo la dice tutta, non avrebbe bisogno di una grandissima presentazione o spiegazione ma io non posso resistere, in primis perchè mi piace tantissimo questa ricetta, per la sua velocità e comodità nel poterla realizzare e poi perchè merita davvero, merita che la proviate il prima possibile!
L’unità di misura di questa ricetta è il cucchiaio, non vi serve nient’altro oltre ad una ciotola, la bilancia è bandita, in questa ricetta e come anche nella CREMA PASTICCERA SENZA BILANCIA, l’avete provata? Ve la stra-consiglio!
Provatela, sono certa che vi piacerà tantissimo e che la farete spesso per crostate e biscotti ma non solo, è perfetta per realizzare tantissime ricette dolci, sbizzarritevi!
Eccovi la mia ricetta della Pasta frolla all’olio SENZA BILANCIA!


Pasta frolla all’olio SENZA BILANCIA!

 

Ingredienti :

  • 20 cucchiai di farina 00
  • 10 cucchiai di zucchero
  • 10 cucchiai di olio di girasole
  • 2 uova intere
  • 2 cucchiaini scarsi di lievito per dolci
  • limone o vaniglia per aromatizzare

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Ciotola in vetro Pyrex

.__________________________

Stampi per biscotti

.__________________________

Stampo crostata 20cm

.__________________________

Procedimento :
In una ciotola capiente battete lo zucchero con le uova e olio, quando saranno ben amalgamati tra loro aggungete anche la farina e il lievito, continuate a mescolare con il cucchiaio fino a quando la farina avrà assorbito la parte liquida.
A questo punto lavorate velocemente il composto con le mani e formate un panetto compatto e omogeneo, avvolgetelo nella pellicola trasparente e conservatelo in frigorifero per 1 oretta prima di utilizzare la Pasta frolla all’olio SENZA BILANCIA per le vostre ricette preferite.

*
Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo!

ISCRIVITI al mio GRUPPO SU FACEBOOK “Giovi Light and Friends”, per vedere ogni giorno tantissime RICETTE LIGHT E DIETETICHE!

ISCRIVITI anche al mio  SECONDO GRUPPO FACEBOOK “Ricette light e dietetiche di Giovi”, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro per raggiungere la forma perfetta!

ATTIVATI per ricevere le mie ricette GRATIS SU MESSENGER!!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Pasta frolla all’olio SENZA BILANCIA”

  1. Dalla foto sembra bellissima!
    Vorrei chiederti se la volessi fare con il bimby, per sbattere uova olio e zucchero andrebbe bene velocità 3, poi spiga per impastare farina e lievito?
    Grazie! 😊

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.