Nesquik light

Ciao a tutti! Si avete letto bene, oggi vi propongo il nesquik light fatto in casa, era da un pò che lo volevo fare per la mia bambina, devo essere sincera, alla mia piccola il nesquik non è mai piaciuto e non riuscivo proprio a capire il motivo, ero convinta che non le piacesse il latte ma a quanto pare non le piacciono i dolci eccessivamente dolci!
Il nesquik lo conosciamo tutti e sappiamo benissimo quanto zucchero contiene, è stradolce e nauseabondo, così l’ho fatto io, con ingredienti sani e genuini, in più con molto meno zucchero e come per magia la mia bambina ne ha bevuta una tazza intera! 😉
Sa di cioccolato, sa di cacao e sa di buono, il latte caldo si trasforma in una bevanda golosa e aromatica, perfetta per coccolarci sin dal mattino ma è perfetto anche per la merenda del pomeriggio ma non solo dei bambini, anche di noi adulti! =)
Non compratelo più date retta a me, fatelo in casa con ingredienti sani e usate meno zucchero, sentirete l’aroma del cioccolato, del vero cioccolato!
Altra nota importante, le calorie… Quello che conta non sono le calorie, ma quanto zucchero stiamo utilizzando per questa ricetta, come dicevo prima il prodotto originale è troppo zuccherino e nauseante, qui abbiamo la possibilità di creare il nostro nesquik con molto ma molto meno zucchero, che poi potrete gestire come più vi pare, se lo preferite più dolce potrete aggiungere altro zucchero di canna, oppure diminuirlo ulteriormente, è una scelta tutta personale, a me è piaciuto così, con soli 30gr di zucchero di canna, dolce al punto giusto =) Eccovi la mia ricetta:

 __________________________________________________________________________________
Se hai problemi con la visualizzazione del video passa nella VERSIONE YOUTUBE

 Nesquik light

Ingredienti per 110gr di nesquik light

Procedimento
Spezzettiamo il cioccolato fondente, conserviamolo in un contentore e poniamolo nel freezer o nel congelatore per tutta la notte.
Il giorno dopo prendiamo il cioccolato fondente e tritiamolo il più finemente possibile con un robot da cucina, se avete il macina caffè ancora meglio, uniamo lo zucchero di canna a velo vanigliato (cliccate QUI per vedere come realizzarlo) e continuiamo a frullare, riduciamo in polvere cioccolato e zucchero di canna, infine uniamo il cacao amaro e mescoliamo, et voilà, il nesquik light è pronto per essere gustato nel latte caldo! Facile vero? =)
Quando sarà pronto conserviamolo in un barattolo di vetro col coperchio ermetico e teniamolo in un luogo asciutto e fresco per non più di 2 settimane.

NOTE E CONSIGLI

  1. Il cioccolato fondente potrete sceglierlo voi, se vi piace all’80% di cacao, al 90%, insomma scegliete il cioccolato che più vi piace.
  2. Il cioccolato fondente dovrà essere congelato, questo passaggio non può essere tralasciato perchè frullandolo vi ritroverete una crema e non una polvere come vogliamo noi.
  3. Lo zucchero di canna può essere sostituito con lo zucchero semolato o con un dolcificante in polvere adatto alle cotture
  4. Ovviamente anche se light non bisogna esagerare, un paio di cucchiaini nel latte del mattino sono perfetti!

PER I CELIACI (*) questi alimenti sono a rischio di contaminazione e bisogna controllare che siano presenti nel prontuario dell’Associazione Italiana Celiachia.

VEDI ANCHE:

Muffin light al nesquik

Tiramisù per i più piccini

Cioccolata calda light

Buona dieta da Giovi!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Nesquik light”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.