Crea sito

McChicken light fai da te – con patatine! (429 calorie)

Chi non ama mangiare l’hamburger di McDonald’s?? Solo che ahimè a dieta è considerato un vero e proprio sgarro dato le calorie e i grassi in eccesso!

Ma lo sapete che un McChicken da McDonald’s ha ben 450 calorie?? E lo sapete che una porzione media di patatine fritte ha 350 calorie?? Ma quello che preoccupa non sono solo le calorie ma anche la quantità spropositata di grassi per porzione!
Ma da oggi non sarà più un problema perchè il McChicken compreso di patatine potrete mangiarlo senza problemi e non sarà più considerato uno sgarro ma un semplice pasto, questo non vuol dire però che ogni giorno potrete concedervelo ma un paio di volte a settimana si perchè ha solo 430 calorie e pochi grassi!! 😉
Quindi segnatevi gli ingredienti e correte in cucina =)

Eccovi la mia ricetta:

x 1 persona:
-1 panino light per hamburger (176 cal)
-100gr di petto tacchino macinata (107 cal)
-1/4 di cipolla (3 cal)
-aglio granulare a piacere
-prezzemolo q.b.
-1 sottiletta (25 cal)
-2 fette di pomodoro (5 cal)
-qualche foglia d’insalata (3 cal)
-80gr di patatine cotte al forno con 1 cucchiaino di olio e sale (110 cal)
***************************************************************
Prima di tutto prepariamo i panini, io vi consiglio di prepararli, cuocerli e congelarli una volta freddi, così da averli sempre pronti all’occorrenza, non vi resterà che scongelarli e farcirli 😉
Facciamo cuocere le patate mescolandole con l’olio e il sale, le posizioniamo in una teglia ricoperta di carta forno e le inforniamo a 180° fino a quando non saranno cotte e colorite.
Ora prendiamo la carne macinata di tacchino e mettiamola in una ciotola capiente, uniamo la cipolla tagliata piccola, il prezzemolo e l’aglio, impastiamo con le mani, formiamo una palla e schiacciamola, così da avere un perfetto hamburger, cuociamolo sulla piastra o su una padella antiaderente da entrambi i lati senza aggiungere olio, fino a che sarà cotto e ben rosolato.
Tagliamo il panino a metà, posizioniamo l’hamburger, la sottiletta, le fette di pomodoro e l’insalata, chiudiamo il panino, serviamo con le patatine e mangiamo prima che si raffreddi! =)

Buona dieta da Giovi!!

3 Risposte a “McChicken light fai da te – con patatine! (429 calorie)”

  1. Ciao! Sto spulciando tutto il tuo sito ed è fenomenale! Devo provare tantissime ricette :). SU questa ho una domanda (forse stupida). Dici 80gr di patatine, ma intendi pesandole dopo cotte o crude? Mi sapresti indicare anche una tua ricetta di biscotti sulle 30 calorie? Possibilmente senza dolcificante, non amo molto usarlo…certo lo zucchero porta un sacco di calorie eheh ma sto cercando qualcosa da fare in casa per la colazione di light…magari un dolce? Non so mi affido ai tuoi suggerimenti 🙂 Ciao e grazie!!!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.