Marmellata LIGHT di zucca CON IL BIMBY e senza!

Ciao a tutti! Oggi vi propongo una nuova marmellata light da spalmare sulle fette biscottate al mattino… è la mia specialissima Marmellata LIGHT di zucca CON IL BIMBY e senza!! Una golosità che racchiude tanta dolcezza ma soprattutto tanta salute e genuinità!

Provatela! Sarà perfetta qualsiasi qualità di zucca che voi preferite, andate al mercato, scegliete quella che vi piace di più e correte in cucina, è veramente buona, le mele gli danno quella giusta dolcezza e cremosità che deve avere la marmellata di zucca, potete anche sostituirle con le pere se preferite, sarà ancora più buona e sana!

Realizzare dolci con questa marmellata al posto delle classiche marmellate che si trovano in commercio è favoloso, si potranno farcire biscotti, crostate, torte, smoothies e frullati… insomma, si potrà fare di tutto quindi sbizzarritevi!
Eccovi la mia versione della Marmellata LIGHT di zucca CON IL BIMBY e senza!, spero vi piaccia!

Marmellata light di zucca

Marmellata LIGHT di zucca CON IL BIMBY e senza!

 

Ingredienti per circa 450gr di marmellata light di zucca (100gr / 35 cal)

  • 300gr di polpa di zucca
  • 200gr di polpa di mele
  • 3gr di agar agar in polvere
  • Diete tic a piacere (io ne ho messe 20 gocce)
  • il succo di 1 limone

.__________________________

STRUMENTI UTILI PER LA PREPARAZIONE

(clicca sulle foto per accedere ad Amazon)

 

Bilancia pesa alimenti

.__________________________

Agar agar in polvere

.__________________________

Diete Tic Dolcificante

.__________________________

Coltello da chef

.__________________________

Tagliere di legno

.__________________________

Casseruola 20cm

.__________________________

 

CON IL BIMBY:

Realizzare questa marmellata light di zucca è un vero gioco da ragazzi, pulite per bene la zucca e le mele, pesiamo 300 grammi di zucca e 200gr di mele, tagliatele a pezzetti non troppo grandi e versatele entrambe nel boccale del bimby, uniamo il dolcificante (o lo zucchero di canna) e il succo del limone, programmate (35min./100°C./Vel.1) e fate cuocere fino a quando la zucca sarà bella morbida. Aggiungete l’agar agar e lasciate intiepidire all’interno del boccale.

Frullate la marmellata light di zucca (1min./vel.8) e conservate la marmellata in un contenitore di vetro ermetico sterilizzato e gustiamola sulle fette biscottate al mattino oppure per farcire i nostri dolci preferiti!

.

SENZA BIMBY:

  • Realizzare questa marmellata light di zucca è un vero gioco da ragazzi, puliamo per bene la zucca e le mele, pesiamo 300 grammi di zucca e 200gr di mele, tagliamole a pezzetti non troppo grandi e versiamole entrambe in una pentola, uniamo il dolcificante (o lo zucchero di canna) e il succo del limone.
  • Facciamo cuocere per circa 20-25 minuti o fino a quando la zucca sarà soffice, aggiungiamo l’agar agar per renderla gelatinosa proprio come le classiche marmellate, altrimenti non sarà altro che una crema di zucca cotta… e lasciamo intiepidire per poi frullare il tutto.
  • Conserviamo la nostra Marmellata light di zucca in un contenitore di vetro ermetico sterilizzato e gustiamola sulle fette biscottate al mattino oppure per farcire i nostri dolci preferiti!

 

!ATTENZIONE!

PER EVITARE L’INTOSSICAZIONE DA BOTULINO CONSIGLIO DI CONSUMARE LA MARMELLATA LIGHT ENTRO 3 GIORNI DALLA PREPARAZIONE E NON OLTRE!

SE DOVESSE AVANZARE BUTTATELA VIA!

 

 Se volete realizzare questa marmellata senza dolcificante per far si che duri di più sostituitelo con lo stesso peso della frutta con zucchero di canna.

(in questo modo non sarà più light ma sarà comunque sana e genuina!)

👉Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette e metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le RICETTE LIGHT E DIETETICHE IN ARRIVO!

*

SE VUOI FAR PARTE DEI MIEI GRUPPI FACEBOOK ISCRIVITI 👇:

❤️A DIETA CON GIOVI LIGHT – GRUPPO DI SOSTEGNO ALLA DIETA❤️

❤️GIOVI LIGHT – SOLO RICETTE!❤️ 

❤️”BIMBY LIGHT” RICETTE LIGHT CON IL BIMBY❤️

👉Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.