Marmellata light di pere

Ciao a tutti, oggi vi propongo una nuova marmellata light da preparare a casa, la mia Marmellata light di pere con pochissimi ingredienti, sani e genuini! Preparerete una marmellata stupenda, dolce e leggera, perfetta per essere spalmata sulle fette biscottate o per farcire i vostri dolci light preferiti!

Provate questa Marmellata light di pere per farcire una crostata o per riempire i biscotti con la mia pasta frolla light, vi leccherete le dita talmente saranno buoni e non crederete che siano light e senza grassi!
Provate questa semplicissima marmellata, sono certa vi piacerà:

Marmellata light di pere

Marmellata light di pere (100gr/102 calorie)

 

Ingredienti per circa 200gr di Marmellata light di pere

  • 250gr di polpa di pere mature (100 cal)
  • 30gr di zucchero di canna (105 cal)
  • 1 cucchiaino di succo di limone

Procedimento
Sbucciamo le pere e tagliamo la polpa a pezzettini, pesiamone 250gr e mettiamoli in una padella antiaderente, uniamo zucchero e succo di limone, accendiamo la fiamma e facciamo cuocere per 10-15 minuti o fino a che si addenserà la salsina. Quando sarà pronta invasiamo la marmellata bollente in vasetti di vetro sterilizzati (vedere sotto come fare).

!ATTENZIONE!

PER EVITARE L’INTOSSICAZIONE DA BOTULINO CONSIGLIO DI CONSUMARE LA MARMELLATA LIGHT ENTRO 3 GIORNI DALLA PREPARAZIONE E NON OLTRE! SE DOVESSE AVANZARE BUTTATELA VIA!

 

NOTE E CONSIGLI
Per sterilizzare i vasetti non dovrete far altro che bollire i vasetti puliti e i coperchi in acqua bollente per 10 minuti, scolarli, lasciarli asciugare a testa in giù ed eccoli pronti!


VEDI ANCHE:

Marmellata light di mele

Marmellata light di arance e zenzero

Marmellata light di zucca

 

Giovi Light

Torna alla HOME per leggere le mie ultime ricette.

Metti LIKE alla mia PAGINA FACEBOOK per non perdere tutte le novità in arrivo.

ISCRIVITI anche al mio GRUPPO SU FACEBOOK, parleremo di alimentazione sana e ci scambieremo ricette, idee e molto altro!

Vi aspetto anche sui miei social: YOUTUBE * INSTAGRAM * TWITTER  * GOOGLE+ * PINTEREST

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.